Assolta vigilessa che gareggiò mentre era in malattia

adriana-fausto-296116.660x368

È stata assolta, per particolare tenuità del fatto, Adriana Fausto, l’agente di Polizia Municipale di Imperia accusata di aver partecipato a due gara di atletica durante un periodo di congedo per malattia dal lavoro. Il giudice Massimiliano Botti l’ha assolta dopo una camera di consiglio durata circa tre quarti d’ora.

Nel corso della discussione, che si è svolta senza l’arringa della difesa, il Pubblico Ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto la condanna a un anno e sei mesi, riservandosi di chiedere la trasmissione alla Procura della testimonianza del marito di Adriana Fausto, ritenuta falsa.

Il marito infatti aveva dichiarato che la donna si era recata alle gare solo per accompagnare la figlia, anche lei atleta. In realtà dalla relazione del professor Spinetti, prodotta dalla stessa difesa dell’agente, si evince che la donna ha effettivamente partecipato alla gara e che si sarebbe detta dispiaciuta per la leggerezza commessa ‘per amore dello sport e non per danneggiare la struttura pubblica’ di cui faceva parte.

Inoltre esistono foto online che ritraggono Adriana Fausto sul podio dopo la gara, con tanto di benda al ginocchio.

Il giudice l’ha però assolta ritenendo la condotta non grave da richiedere una condanna.

fonte sanremonews.it

Assolta vigilessa che gareggiò mentre era in malattiaultima modifica: 2019-04-15T14:15:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo