Podismo: Terza tappa al Giro Podistico di Ustica Trofeo AMP, in un venerdì spettacolare, vittorie di Fabio Gervasi e Patrizia Borrelli.

partenza terza tappa giro di ustica trofeo amp 2019

Ustica (Pa). Un venerdì 19 luglio ’19 che rimarrà scolpito nei cuori dei partecipanti del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP. Una escalation di emozioni che ha calamitato nella centrale Piazza Umberto centinaia di appassionati e sportivi, come per magia un pomeriggio assolato si è trasformato in una festa dove i principali attori sono stati i bambini partecipanti alla passeggiata ludico motoria (costola delle Miniolimpiadi/Giochi per bambini svoltesi giovedì 18 luglio sul Lungomare Vassallo) e subito dopo, appena avuto lo star bene delle forze dell’ordine, la partenza della gara clou con l’inserimento dei nuovi atleti iscritti al Giro Corto che hanno dato nuova linfa e spettacolo.

Il vincitore delle prime due tappe Calogero “Furetto” Di Gioia si è dovuto arrendere al giovane e fresco Fabio Gervasi (Atl. Castelnovo Monti) che con il crono di 25’02’’ si aggiudicava la terza impegnativa tappa di km 6,9, secondo Calogero di Gioia in 26’02’’, terzo assoluto il partinicese Antonino Geraci in 28’33’’ che nel finale ha recuperato sul pimpante atleta della ASD Podistica Salemitana Antonino Ferrucci quarto in 28’46’’.
Si conferma leader tra le donne Patrizia Borrelli (Pol. Pontelungo)prima in 31’24’’, seconda Filippa Lascari (ASD Nonsolocorsa PA) in 32’06’’, terza Elena Porta (ASD Marciacaratesi) in 33’31’’.

La ricca cerimonia di premiazione ha visto premiati tutti i partecipanti, alla consegna dei premi Giuseppe Zanca (Area Marina Protetta), l’Assessore Pietro Bertucci, i volontari WWF e Gigi Tranchina (Ustica Tour).
Aspettando l’ultima tappa in programma in programma sabato pomeriggio (20 luglio ’19) che vedrà gli atleti affrontare il periplo dell’isola con partenza dal Municipio ed arrivo dopo 11km in Piazza Umberto, gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale, l’AMP Isola di Ustica, il Comando della Polizia Municipale, la Stazione dei Carabinieri,la Capitaneria di Porto, Volontari WWF, Franco Pecora, i partner , Usticasape.it , il medico di servizio, lo staff delle Miniolimpiadi e tutti i volontari sul percorso.

L’evento organizzato dalla ASD Sicilia Promo Sport Vacanze , l’ Ustica Tour sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale è valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic.

 

Podismo: Terza tappa al Giro Podistico di Ustica Trofeo AMP, in un venerdì spettacolare, vittorie di Fabio Gervasi e Patrizia Borrelli.ultima modifica: 2019-07-20T09:46:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo