Caster Semenya dopo 8 anni riceverà l’oro dei mondiali di Daegu

i~2

 

Città del Capo – A seguito della decisione della IAAF di riassegnare le medaglie dei Campionati Mondiali IAAF 2011 a Daegu, in Corea del Sud, la sudafricana Caster Semenya e Sunette Viljoen riceveranno  le loro rispettive medaglie d’oro e d’argento. ai prossimi campionati mondiali IAAF a Doha, in Qatar.

Per la medaglia d’argento riassegnata a Viljoen, la IAAF prevede di tenere la cerimonia mercoledì 2 ottobre allo Stadio Khalifa all’inizio della sessione pomeridiana, intorno alle 16:30.

A causa del fatto che Semenya non parteciperà ai campionati mondiali di quest’anno, la IAAF consegnerà la sua medaglia all’ASA di Doha. A sua volta, ASA deciderà l’orario, il luogo e la data appropriati per un passaggio ufficiale alla stella degli 800 metti.

Semenya è passata all’oro negli 800 m femminile a seguito della squalifica di Mariya Savinova, mentre Viljoen è passata alla medaglia d’argento nel giavellotto femminile dopo la squalifica di Maria Abakumova.

 

Caster Semenya dopo 8 anni riceverà l’oro dei mondiali di Daeguultima modifica: 2019-09-12T21:42:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment