Mondiali Doha: censurate le nuove telecamere integrate nei blocchi di partenza

 

190930125911-doha-starting-block-camera-restricted-exlarge-169

(CNN) Leimmagini delle telecamere integrate nei blocchi di partenza dei Campionati mondiali di atletica leggera di Doha saranno censurate a seguito delle obiezioni delle atlete .

Le telecamere – che erano in uso per la prima volta e promettevano di “fornire angoli innovativi sulla competizione”, secondo l’Associazione internazionale delle federazioni di atletica leggera (IAAF) – mostravano immagini di zone riservate degli atleti, suscitando critiche da velocisti tedeschi Tatjana Pinto e Gina Lückenkemper.

Lückenkemper ha detto che stare in piedi sopra le telecamere con pantaloncini corti non era “davvero comodo”.
“Io come donna lo trovo abbastanza stupido”, ha detto in una dichiarazione rilasciata dal suo portavoce.

I funzionari della Federazione tedesca di atletica leggera (DLV) hanno contattato la IAAF a seguito delle denunce di Pinto e Lückenkemper.

I campionati del mondo di quest’anno sono stati afflitti da una scarsa presenza, con lo stadio internazionale Khalifa di 40.000 capacità che fatica ad attirare il numero di spettatori attesi per un evento sportivo internazionale così importante.
Sia la finale maschile che quella femminile di 100 metri sono state disputate davanti a uno stadio parzialmente vuoto.

 

Mondiali Doha: censurate le nuove telecamere integrate nei blocchi di partenzaultima modifica: 2019-10-01T11:47:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo