Christian Taylor lancia una nuova associazione di atleti dopo l’esclusione del triplo dalla Diamond League

Christian-Taylor-London-2017-by-Mark-Shearman-e1573210289442

Il campione del salto triplo olimpico e mondiale richiede un cambiamento e una maggiore voce dell’atleta in seguito ai cambiamenti della Diamond League.
Christian Taylor ha lanciato The Athletics Association – una nuova unione che ha lo scopo di dare più voce agli atleti di atletica leggera nel futuro di questo sport.

Il due volte campione olimpico del triplo  ha pubblicato un manifesto giovedì dopo le modifiche recentemente annunciate alla serie Diamond League , che vedrà il triplo salto – insieme ai 200m, 3000m siepi e lancio del disco – essere  tagliati il prossimo anno.

La campionessa britannica di sprint mondiali Dina Asher-Smith è tra quelle che ha espresso il loro sostegno per la nuova associazione, che Taylor afferma  “combattere per i diritti degli atleti”.

In una dichiarazione pubblicata sui social media, Taylor ha dichiarato: “È tempo di un vero cambiamento ”. Ha anche incoraggiato gli atleti a registrare gli interessi via e-mail e seguire i canali dei social media del movimento.

“Sono incredibilmente deluso dal fatto che l’IAAF / World Athletics e la Diamond League abbiano deciso di rimuovere altri eventi dal programma per il 2020”, ha scritto Taylor. “Il nostro sport riguarda l’unità e la diversità e separare gli eventi può solo danneggiare questo sport che tutti amiamo.

“Da qualche tempo ho discusso con altri atleti  e abbiamo parlato di come possiamo dire di più nel futuro del nostro sport.

“Oggi annuncio la formazione di The Athletics Association, un’associazione per tutti gli atleti professionisti di atletica leggera di tutto il mondo.

“Combatteremo per i diritti degli atleti e alla fine chiederemo un posto al tavolo e diremo in che modo è gestito il nostro sport e in che modo lo sport può crescere ed evolversi senza strappare il suo nucleo. Al momento noi atleti non hanno alcun potere. Sì, esiste una Commissione per atleti, ma abbiamo bisogno di qualcosa di indipendente dall’IAAF / World Athletics. ”

Sotto il manifesto

EIy6aafXUAAOM2d

Dopo la pubblicazione della dichiarazione, la campionessa del mondo dei 200m Asher-Smith ha risposto: “Sai che hai sempre il mio supporto !! Facciamolo.”

Sei nuovi membri sono stati eletti di recente alla Commissione Atleti IAAF di Doha, tra cui il detentore del record del salto con l’asta mondiale della Francia, Renaud Lavillenie, e la lanciatrice di peso neozelandese Valerie Adams.

Due membri della Commissione degli atleti – un maschio e una femmina – occupano attualmente posizioni di voto nel Consiglio IAAF.

 

Christian Taylor lancia una nuova associazione di atleti dopo l’esclusione del triplo dalla Diamond Leagueultima modifica: 2019-11-08T13:59:48+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment