Ultim’ora: Eliud Kipchoge correrà la Maratona di Londra a caccia del record mondiale

ELGh-dpX0AE9X-t

(Reuters) – Il keniota Eliud Kipchoge ha scelto la Maratona di Londra di aprile per la sua prima gara da quando è diventato il primo uomo a correre una maratona in meno di due ore, hanno detto gli organizzatori oggi domenica.

Kipchoge, che ha corso un’ora, 59 minuti e 40 secondi in una gara speciale ad ottobre, cercherà il suo quinto titolo londinese nell’evento del 26 aprile.

La sua corsa  a Vienna non è stata considerata un record mondiale ufficiale a causa dell’uso di pacer “dentro e fuori” e di un fornitore di bevande in movimento.

Kipchoge detiene già il record mondiale con  2:01:39 dalla vittoria della Maratona di Berlino a settembre 2018.

“Adoro correre a Londra, dove il supporto della folla è sempre meraviglioso”, ha dichiarato il campione olimpico in una nota.

“Rompere la barriera delle due ore a Vienna è stato un momento incredibile. Ha dimostrato che nessun essere umano è limitato e questa è una convinzione che continua a spingermi a fissare nuovi obiettivi.

“Fare la storia a Londra è il mio prossimo obiettivo. Sono orgoglioso di essere attualmente l’unico atleta maschio abile ad aver vinto questa grande gara quattro volte e che nessuno, maschio o femmina, l’ha vinta più di così ”.

I titoli di Londra di Kipchoge sono arrivati nel 2015, 2016, 2018 e 2019

 

Ultim’ora: Eliud Kipchoge correrà la Maratona di Londra a caccia del record mondialeultima modifica: 2019-12-15T10:03:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo