Farah sfiderà Bekele nella di Big Half di Londra

inCollage_20200122_161435075

(Reuters) – Il quattro volte campione olimpico Mo Farah inizierà i suoi preparativi per i Giochi di Tokyo sfidando in un insolito ed emozionante  testa a testa  Kenenisa Bekele nella gara di Big Half di marzo,  lo hanno annunciato gli organizzatori oggi mercoledì 22 gennaio.

Farah, che ha vinto le due precedenti edizioni  della mezza maratona a Londra, affronta una dura battaglia per mantenere intatta la sua striscia positiva contro l’Etiope Bekele, il secondo corridore di  maratona più veloce di tutti i tempi.

Dopo aver gareggiato come maratoneta negli ultimi due anni, Farah ha deciso di tornare in pista nel tentativo di completare una tripletta olimpica nella gara di 10.000 metri a Tokyo.

Farah  non è più presente in pista dai campionati mondiali del 2017, ma ha confermato che inizierà la sua stagione sulla strada per il Big Half del 1 ° marzo.

Bekele, detentore del record mondiale sia dei 5.000 che  10.000 metri, lo scorso settembre ha prodotto una straordinaria corsa di 2:01:41 a Berlino, sfiorando il record mondiale della maratona di soli due secondi.

Il 37enne ritiene che la mezza londinese gli dia l’opportunità di competere contro un campo forte prima di affrontare il detentore del record mondiale Eliud Kipchoge alla Maratona di Londra di aprile.

Farah e Bekele guideranno il campo degli iscritti che comprende anche il keniota Marius Kipserem, che ha stabilito il record della maratona di Rotterdam lo scorso anno.

 

Farah sfiderà Bekele nella di Big Half di Londraultima modifica: 2020-01-22T16:24:51+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment