Alessia Trost 1,85 a Banska Bystrica nell’alto, Stecchi rinuncia nell’asta per un fastidio, in Polonia

phpThumb_generated_thumbnailjpg8

Alessia Trost chiude  il meeting di Banska Bystrica (Slovacchia) con la quota di 1,85 all’attivo, quattro centimetri in meno del primato stagionale siglato a Ostrava la scorsa settimana. Per la 26enne saltatrice friulana delle Fiamme Gialle il migliore tentativo alla misura di 1,90 è il primo, con l’asticella che cade dopo il contatto con il polpaccio. In precedenza, erano ben riusciti i salti a 1,75, 1,80 e 1,85, tutti al primo colpo, validi per il quinto posto finale a pari merito con altre tre atlete. “Credo di aver saltato meglio rispetto a Ostrava, ma la misura mi lascia un po’ amareggiata… oggi 1,90 ci stava tutto”. Nell’agenda della Trost c’è ora la partecipazione alla quinta tappa del World Athletics Indoor Tour a Glasgow, nel pomeriggio di sabato 15 febbraio. A Banska Bystrica il podio è tutto ucraino: svetta l’argento mondiale Yaroslava Mahuchikh (1,96 e tre errori a 2,00) su Iryna Gerashchenko (1,93, seconda) e Yuliya Levchenko (1,93, terza).

A Lodz, in Polonia, Claudio Stecchi rinuncia alla gara dell’asta per un fastidio al bicipite femorale della gamba sinistra avvertito in riscaldamento: “Per precauzione ho preferito non gareggiare – spiega Stecchi dalla Polonia – Rinuncio anche alla gara di venerdì a Berlino, sempre per non rischiare”.

(in aggiornamento)

 

Alessia Trost 1,85 a Banska Bystrica nell’alto, Stecchi rinuncia nell’asta per un fastidio, in Poloniaultima modifica: 2020-02-11T19:56:03+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo