Coronavirus: “attenzione! Vieteremo il jogging e lo sport all’aperto se si ignora l’appello a non uscire- dice il ministro Spadafora»

3EFF6E3E-52AF-450F-AB8A-C18C6FC290FB~3

E adesso siamo veramente disorientati. Dopo l’annuncio e le rassicurazioni di ieri, in un comunicato odierno, si va verso il divieto di poter effettuare attività motoria all’ aperto. «Credo che nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all’aperto». Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intervistato dal Tg1 sulle misure anti Coronavirus. «Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava anche la comunità scientifica. Ma se l’appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto», ha spiegato.

Ancora Spadafora ai microfoni del TG1: «Ritengo che la serie A possa riprendere a giocare il 3 maggio, almeno questo è quello che speriamo. Valuteramo poi se a porte aperte o porte chiuse, dipenderà dalla situazione». «Poi ci saranno le competizioni europee – ha aggiunto – che si incroceranno col calendario».

 

Coronavirus: “attenzione! Vieteremo il jogging e lo sport all’aperto se si ignora l’appello a non uscire- dice il ministro Spadafora»ultima modifica: 2020-03-18T16:35:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment