Morto a 58 anni il popolare giornalista sportivo Franco Lauro, aveva coperto 8 olimpiadi

lauro_fg_1404

Su il  Messaggero si apprende che  Franco Lauro è morto: lutto nel mondo del giornalismo sportivo. Il veterano della Rai dal lunghissimo curriculum è stato trovato morto nel pomeriggio a Roma, colpito probabilmente da un infarto: aveva 58 anni.

Da quel che si è appreso è stata un’amica a dare l’allarme al 112 perché da due giorni non aveva sue notizie. L’equipaggio del 118 e la pattuglia dei carabinieri si sono fatti aprire la porta nella centrale via Croce dai vigili del fuoco. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso, come ha fatto pure il fratello maggiore Salvatore, oncologo di fama. Il giornalista è stato trovato morto sul letto, era ancora vestito. Tutto lascia supporre un malore fulminante che non gli ha lasciato il tempo di chiedere aiuto con il cellulare. Non è stata al momento ordinata l’autopsia.

Franco Mauro Era entrato alla Rai nel 1984: da allora ha coperto otto Olimpiadi estive e una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei mondiali di calcio e altrettante degli europei, 12 europei e 3 mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, numerose edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi.

All’inizio della carriera ha lavorato in testate locali e radio private romane conquistando notorietà con il calciomercato. In tv debutta nel 1981 in una emittente locale ed è inoltre . per due anni lo speaker ufficiale del Palasport della capitale. Nel 1982-83 cura le telecronache del campionato di calcio per la trasmissione Roma e Lazio dal 1º minuto in onda su TeleRegione.

Memorabile la maratona di 32 ore consecutive in servizio a causa dell’attentato terroristico alle Olimpiadi di Atlanta: seguì tutti i collegamenti con le reti e i Tg. Nel 2003 gli venne affidata, in coppia con Giampiero Galeazzi, la Domenica Sportiva del cinquantenario, quindi nel 2004 Domenica Sprint e 90º minuto Serie B.

 

Morto a 58 anni il popolare giornalista sportivo Franco Lauro, aveva coperto 8 olimpiadiultima modifica: 2020-04-14T19:19:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo