Sopravvissuto miracolosamente al cancro conclude una corsa di 5 km

6b31639deb67af256f950462f7a312a904b05f58e5d48603970c92b6b5317802

 

 

WESTMORELAND, NY – Per i suoi amici e la sua famiglia, l’atleta della Mohawk Valley Jason VenBenschoten di Westmoreland è un miracolo ambulante.

Jason ha subito un’emorragia cerebrale a causa di un tumore canceroso nel 2018. È stato in coma da cui i medici pensavano che non sarebbe uscito. Quando invece  lo ha fatto, Jason non poteva camminare e aveva problemi con la vista.

Jason si è iscritto per la Boilermaker Road Race di quest’anno, ma poiché ha ancora difficoltà a correre, Jason non poteva partecipare alla gara virtualmente senza i suoi amici che lo avrebbero aiutato a  cadesse.

Così quest’anno ha creato il suo gruppo virtuale che ha chiamato”Fauxlermaker”. Jason ha detto durante la sua strada verso il recupero, non poteva immaginare che avesse potuto  correre come ha fatto sabato scorso.

“Quando mi sono svegliato dal cancro non riuscivo affatto a camminare e il fatto di correre era un grosso problema per me”, ha detto VenBenschoten.

La corsa  di 5 km (3,1 miglia) è iniziato a casa di Jason e si è concluso al 7 Hamlets Brewery a Westmoreland. Al traguardo, gli amici e la famiglia di Jason hanno visto il gruppo di 10 corridori tagliare il traguardo. C’era anche un rappresentante di Boilermaker per salutarlo con un cappello e una spilla di Boilermaker 2020 onorari.

“È stato terribilmente bello da parte loro. Non ho mai corso ufficialmente una gara ma ora ho un traguardo ufficiale”, ha detto VenBenschoten.

Anche sua moglie Bethany VenBenschoten ha corso con lui e ha dichiarato che non poteva essere più orgogliosa dopo tutto quello che ha passato.

“Ogni giorno, ogni volta che apre gli occhi al mattino sono orgogliosa perché ha attraversato alcune delle cose più difficili che qualcuno avrebbe mai dovuto affrontare”. VenBenschoten.

Jason ha concluso con un tempo di 37 minuti battendo il suo obiettivo di 45 minuti. Jason ha in programma di correre  il Boilermaker anche il prossimo anno.

 

 

Sopravvissuto miracolosamente al cancro conclude una corsa di 5 kmultima modifica: 2020-08-11T13:18:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo