Leonardo Fabbri in diretta streaming in pedana a Bydgoszcz in Polonia insieme a 4 azzurri

leonardofabbri

Mercoledì 19 agosto  a  Bydgoszcz in Polonia, saranno presenti 5 azzurri. Il più atteso è il lanciatore di peso  Leonardo Fabbri che torna in pedana dopo il  21,26 di Udine  e il 21,57 di Sollentuna. Questa volta  il gigante fiorentino dell’Aeronautica troverà ad attenderlo  alle ore 19,20 in diretta streaming,  altri fuoriclasse europei come il croato Filip Mihaljevic e il polacco campione d’Europa Michal Haratyk, che insieme a Fabbri compongono l’ideale podio delle migliori prestazioni continentali del 2020, ma anche l’altro polacco Konrad Bukowiecki, recentemente protagonista di una controprestazione,  il norvegese Marcus Thomsen già battuto a Sollentuna, il plurimedagliato tedesco David Storl, il lussemburghese Bob Bertemes. “Ci tengo particolarmente a far bene a Bydgoszcz – spiega l’azzurro alla vigilia sul sito della FIDAL – considerato il livello della gara, con molti dei migliori lanciatori d’Europa. L’obiettivo è certamente restare oltre i ventuno metri che ho ritrovato nelle ultime due occasioni. Qui non è facile perché la pedana è ‘lenta’, ci ho gareggiato più volte negli ultimi anni, tra Europei a squadre, Europei under 23 e Mondiali under 20. Ma sarebbe importante confermarmi su queste misure internazionali”. Il lanciatore allenato da Paolo Dal Soglio, nella prima trasferta della stagione estiva fuori dall’Italia, in Svezia, ha mancato per soli due centimetri il primato personale di 21,59 che aveva realizzato indoor a Stoccolma in febbraio. Meglio di lui in Europa, quest’anno, soltanto Mihaljevic, 21,69 pre-lockdown e 21,58 dopo la quarantena.

Insieme a Fabbri nei 400 metri alle 18,40, sulla pista che l’ha visto trionfare un anno fa con la 4×400 agli Europei a squadre, Edoardo Scotti  va alla ricerca del primato personale (45.84), già accarezzato a Trieste in 45.85. Sulla strada dell’oro europeo U20 il britannico Rabah Yousif e il tedesco Marvin Schlegel. Quattrocento in Polonia anche per Mariabenedicta Chigbolu (Esercito) alle ore 18,55, che quest’anno ha corso sulla distanza soltanto a Savona in 53.49: su questa pista e nello stesso meeting, nel 2019, ha realizzato una delle migliori prestazioni in carriera (51.89) e il contesto è quello giusto per esaltarsi, con la pattuglia polacca da prendere come riferimento, da Justyna Swiety-Ersetic a Malgorzata Holub-Kowalik, vice campionesse mondiali con la staffetta.

Nel meeting polacco grandi firme, l’alto femminile alle ore 18,15  si annuncia uno degli eventi più spettacolari. Il derby ucraino tra Yaroslava Mahuchikh e Yuliya Levchenko è destinato a prendersi la copertina della giornata, in un salto in alto che presenta anche l’azzurra Erika Furlani (Fiamme Oro), di nuovo tra le big dopo la serata di Montecarlo (1,84), nella speranza di tornare alle misure che l’hanno rilanciata sulla scena internazionale (1,94 a Rieti, 1,91 a Castiglione della Pescaia).

Ottanta metri nel mirino di Mauro Fraresso (Fiamme Gialle) nel giavellotto ore 17,50: si riparte dal 79,94 di Castiglione e gli stimoli non mancano, dal ceco bronzo mondiale a Londra Petr Frydrych al polacco Marcin Krukowski. Per l’albanese David Nikolli, portacolori della Cento Torri Pavia e compagno d’allenamento di Yeman Crippa, i 2000 metri con Marcin Lewandowski.

 

STREAMING – Il 2° Memorial Irena Szewinska di Bydgoszcz, in Polonia, sarà trasmesso in streaming a questo LINK mercoledì 19 agosto dalle 17.35.

 

 

Leonardo Fabbri in diretta streaming in pedana a Bydgoszcz in Polonia insieme a 4 azzurriultima modifica: 2020-08-19T10:48:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo