Valeria Straneo a sorpresa medita il ritiro, ameno nella maratona

epa03342498 Valeria Straneo of Italy cross the finish line in the women's marathon  during the London 2012 Olympic Games Athletics Marathon competition, London, Britain, 05 August 2012.  EPA/KERIM OKTEN
epa03342498 Valeria Straneo EPA/KERIM OKTEN

Dopo la prestazione non in linea con le aspettative nella maratona di Valencia di ieri mattina,  Valeria Straneo sul sito della Fidal, a caldo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni che lasciano i tanti fans  con molti dubbi sul suo futuro dell’alessandrina:

“Obiettivo assolutamente non raggiunto – commenta dalla Spagna – non è stata giornata, ero già in difficoltà a livello muscolare dal quinto chilometro, le gambe non giravano come avrebbero dovuto, mi sentivo affaticata. Sono riuscita a rimanere in gruppo fino alla mezza, con ottimi passaggi, poi tra il 25esimo e il 30esimo ho perso contatto dal mio gruppo e ho pensato anche di ritirarmi perché ormai l’obiettivo era sfumato. Ma mi dispiaceva mollare dopo una preparazione così lunga e quindi, almeno, mi sono presa la soddisfazione di arrivare fino in fondo”. A mente fredda i ragionamenti saranno approfonditi, insieme al suo allenatore Stefano Baldini: “Non posso assolutamente dire che abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione – prosegue Straneo – evidentemente a 44 anni il mio fisico non riesce a smaltire i lavori come prima. Ora valuteremo, con molta tranquillità e la massima serenità, se è arrivato il momento di chiudere con l’atletica di alto livello, almeno per quanto riguarda la maratona”.

 

Valeria Straneo a sorpresa medita il ritiro, ameno nella maratonaultima modifica: 2020-12-07T14:09:51+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo