Londra ospiterà la più grande maratona della storia con 100.000 corridori ad ottobre per “uscire” dal covid-19!

GettyImages-1145635034

 

La Maratona di Londra  è destinata a essere la più grande mai organizzata al mondo, con 100.000 corridori in gara per l’evento del 3 ottobre.

I boss della maratona hanno aperto 50.000 posti per la gara di partecipazione di massa stessa, da Blackheath a The Mall, con altri 50.000 posti virtuali.

Il numero combinato eclisserebbe comodamente le 52.812 persone che hanno terminato la Maratona di New York 2018, il record attuale per una maratona.  Il direttore di gara della maratona di Londra Hugh Brasher ha affermato che l’evento nella capitale sarebbe la chiave per portare la città e il Regno Unito fuori dall’ oscurità del Covid.

“L’anno scorso abbiamo parlato della Maratona di Londra come un faro di luce in un tunnel molto buio”, ha detto a Standard Sport . “Sono stati 10 mesi orribili e siamo ancora in un periodo orribile ma, in un mondo in cui l’intera popolazione sarà potenzialmente vaccinata entro settembre, dà speranza alla gente.

“Ci auguriamo che questo incoraggi le persone a fare un po ‘di esercizio. E, come suggerisce il nome, questa è la Maratona di Londra, quindi può accadere solo con il supporto dei londinesi. Ci auguriamo che sia un momento fantastico per le persone. “

La maratona di Londra dello scorso anno, in programma ad aprile, è stata rinviata a ottobre, con solo l’elemento d’élite della gara in corsa attraverso un percorso rivisto di giri intorno a St James ‘Park. Brigid Kosgei ha vinto l’evento femminile mentre Shura Kitata ha vinto il titolo maschile con il più grande maratoneta di tutti i tempi, Eliud Kipchoge, che ha avuto una “rara giornata di riposo”.
E Brasher è fiducioso di poter richiamare i più grandi nomi della maratona all’evento del 2021, nonostante la gara si svolga solo otto settimane dopo le maratone olimpiche di Tokyo.

La porta è stata lasciata spalancata anche per Sir Mo Farah , che dopo il pacemaking alla Maratona di Londra dello scorso anno è tornato ad allenarsi per i 10.000 metri a Tokyo, prima di un potenziale ritorno alle corse su strada più avanti nel 2021 e oltre.

“Mo è proprio questo atleta incredibile”, ha aggiunto Brasher. “Ha fatto un lavoro straordinario lo scorso anno aiutando i britannici a qualificarsi. Li ha guidati fino  ai 30 chilometri e non aveva bisogno di andare così lontano, ma ha voluto farlo.

“Ci piacerebbe sempre che Mo venisse a correre? Sir Mo Farah , è il più grande corridore britannico che ci sia mai stato, forse al mondo. Non vediamo l’ora di accoglierlo di nuovo in ottobre. Non è qualcosa di cui stiamo parlando al momento, ma gli daremmo sempre il benvenuto a questa gara “.

Fonte: https://www.standard.co.uk/sport/athletics/london-marathon-biggest-history-100000-runners-october-b900569.html

Londra ospiterà la più grande maratona della storia con 100.000 corridori ad ottobre per “uscire” dal covid-19!ultima modifica: 2021-01-21T13:45:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo