Il Golden Gala lascia Roma per Firenze senza più lo storico patron Luigi D’Onofrio

csm_MasterOlimpico_8f871870fb

 

Il Golden Gala, prestigiosa tappa italiana della Wanda Diamond League, circuito di meeting internazionali di atletica ha scelto pochi minuti fa Firenze. La manifestazione fissata per il 4 giugno, ha lasciato la sede naturale di sempre Roma che  anche quest’anno non sarà disponibile vista la concomitanza con i campionati europei ci calcio riprogrammati. E come scrive giustamente Giorgio Cimbrico su sportolimpico.it, avere lo stadio per un pugno d’ore a una settimana dal match era impossibile? 

Oltre alla sede, questo 2021 ha portato anche l’allontanamento dello storico patron  Luigi D’Onofrio, da 27 anni alla guida di  uno dei meeting più importanti del mondo, un fiore all’occhiello dello sport italiano. Un patron che ha guidato in maniera impeccabile e ineccepibile  un meeting che negli anni ha portato nel nostro paese i più grandi campioni dell’atletica italiana e mondiale dando lustro e credibilità a tutto il movimento facendo appassionare a questo sport centinaia di ragazzi e ragazze.

Sul corriere.it , a tal proposito, è apparso un interessante articolo che da voce sia a D’Onofrio che a Stefano Mei attuale presidente della Fidal.

D’Onofrio interpellato sulla questione così risponde: «Ex patron, prego. Ho avuto il piacere di sentire il nuovo presidente per la prima volta solo la settimana scorsa: mi ha proposto di restare in servizio fino al giorno del meeting. Proposta irricevibile, offensiva. Con così poco tempo disponibile, non so come faranno a tenere in piedi una manifestazione che il mondo ci invidia».

Questa invece la risposta di Mei: «Sono a Roma dal 1° febbraio, non ho mai avuto il piacere di ricevere visite o telefonate da D’Onofrio. L’ho convocato io, gli ho proposto di restare fino al 30 giugno per poi discutere del futuro. A me non ha ancora risposto, a voi sì: ne prendo atto. Il Golden Gala si farà il 4 giugno, a Napoli o Firenze, affidato a persone di riferimento già individuate. Sarà un grande evento».

 

 

Il Golden Gala lascia Roma per Firenze senza più lo storico patron Luigi D’Onofrioultima modifica: 2021-04-08T19:08:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo