ATLETICA Campana: al Campo Virgiliano assegnati i Titoli Regionali di staffette “I sei titoli hanno inaugurato la stagione regionale su pista”

dewqxwrrrrrrrrrrrrrrrrww

 

-12 aprile 2021 di  GiusPeppe Sacco – Le staffette sono le uniche gare definibili di squadra dell’atletica leggera (4 compagni per gruppo); a livello olimpico vengono svolte solo le 4×100 metri e le 4×400 metri, ma ne esistono diversi tipi riproducibili nelle manifestazioni ordinarie. La Fidal Campania con l’appuntamento di sabato 10 e di domenica 11 ha inaugurato la stagione su pista con questa specialità assegnando anche il Titolo Regionale per Società. Le prove si sono svolte al Campo Virgiliano struttura che sorge a Napoli sulla collina del quartiere di Posillipo, all’incontro non sono mancate le gare di contorno dove si sono messi in luce nelle altre discipline rilevanti piazzamenti individuali che fanno per sperare per il futuro. Per la 4×100 Categoria Assoluti maschili il titolo è stato conquistato dalla formazione dell’Atletica Portici con Alan De Luca, Simone Gallo, Simone Pinto, Francesco Orlando, crono finale di 45”11. Categoria Allievi titolo per il Team “Atletica Agropoli” con Emanuele Gallo, Francesco Ausilio, Giovanni Sorrentino, Ruben Del Pezzo, crono finale 47”60. Nella 4×100 (rosa) Assoluti Femminili Titolo per l’ Atletica Agropoli con Alice Musto, Beatrice Avino, Gerardina Spinelli, Francesca Paolillo, crono finale 50”66. Categoria Allieve f. nuovamente il primo gradino del podio è per l’Atletica Agropoli con Serena D’Avino, Rosanna Sicignano, Giorgia Corione, Annamaria Parisi con il tempo di 55”66. La 4×100 “Cadetti” registra il Titolo per la formazione dell’Enterprise Young con Massimo Ferorelli, Antonio Gargiulo, Daniele Iuculano, Gabriele Di Lorenzo, con il crono di 49”25. Per la prova femminile vittoria per la formazione dell’Ideatletica Aurora con Chiara Salvati, Milena Maffettone, Alicya Maria Trotta, Naike Cavallo, tempo finale 53”88. In Fidal Campania i risultati completi della due giorni.

ATLETICA Campana: al Campo Virgiliano assegnati i Titoli Regionali di staffette “I sei titoli hanno inaugurato la stagione regionale su pista”ultima modifica: 2021-04-12T13:30:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo