Muore a 26 anni Cameron Burrell (9″93 sui 100 m.) figlio di Leroy

800x0

 

Cameron Burrell, velocista campione NCAA dell’Università di Houston, è morto lunedì. Aveva 26 anni. Ancora non si conosce il motivo della morte.

Burrell è nato nella famiglia reale della pista, figlio di un padre medaglia d’oro olimpica ed ex detentore del record mondiale nei 100 metri, e madre, Michelle Finn-Burrell, che ha vinto una medaglia d’oro nella staffetta sprint alle Olimpiadi del 1992. Sua zia, Dawn Burrell, ha gareggiato nel salto in lungo alle Olimpiadi del 2000 e il suo padrino, il nove volte medaglia d’oro Carl Lewis, è uno dei più grandi atleti della storia.

Burrell si è fatto un nome, vincendo i campionati NCAA nei 100 metri nel 2018, consolidando il suo status di uno dei velocisti più veloci al mondo. Aveva un personale di 9″93. Nello stesso anno ha anche fatto parte della staffetta 4×100 dell’UH che ha vinto il titolo nazionale con un tempo record collegiale di 38,17 secondi.

Burrell vanta anche un PBdi grande valore  nei 60 metri indoor nel 2015-16 ha infatti corso in 6.48.

Durante un’intervista del 2018, Burrell ha affermato che essere figlio di atleti olimpici di pista non è mai stato un deterrente.

“Mio padre è sempre stato mio padre prima di essere il mio allenatore”, ha detto Burrell. “Che questo sia predestinato o meno, questo è sempre quello che volevo essere nella vita. Ho sempre saputo di essere un grande atleta. Dovevo solo trovare la mia strada e trovare uno sport che mi appassionava di più. È capitato che fosse quello scelto anche da mio padre”.

Burrell è il secondo membro del programma di pista UH a morire negli ultimi due anni. Robert Platt, un saltatore con l’asta, è stato ucciso in un incidente in barca nel giugno 2019.

 

Muore a 26 anni Cameron Burrell (9″93 sui 100 m.) figlio di Leroyultima modifica: 2021-08-10T21:20:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo