Maratona di Londra: Kosgei (primatista mondiale) e Kitata difenderanno i loro titoli

jpòjàpjkàmàpijkmòkjmlà

(Reuters) – La detentrice del record mondiale, la  keniana Brigid Kosgei e l’etiope Shura Kitata difenderanno i loro titoli alla Maratona di Londra di ottobre. Lo  hanno dichiarato gli organizzatori oggi giovedi 12 agosto .

Kosgei ha vinto l’argento nella maratona femminile ai Giochi di Tokyo lo scorso fine settimana. La 27enne punta alla sua terza vittoria consecutiva alla maratona di Londra.

“La vittoria dell’anno scorso è stata molto speciale, soprattutto considerando quello che stava attraversando il mondo intero… Spero di tornare in ottima forma e vincere per la terza volta”, ha dichiarato Kosgei.

Kosgei ha stabilito il record mondiale della maratona femminile di 2:14.04 a Chicago nel 2019.

Kitata, che si è ritirato dalla maratona dei Giochi Olimpici dopo aver sofferto nelle condizioni calde e umide di Sapporo, si è detto sano e pronto a tornare.

“Sono convinto che  posso correre veloce e meglio dell’anno scorso e non vedo l’ora di vedere se riesco a ripetere la vittoria e fare la storia nella gara”, ha detto il 25enne Kitata. .

La Maratona di Londra si terrà il 3 ottobre.

 

Maratona di Londra: Kosgei (primatista mondiale) e Kitata difenderanno i loro titoliultima modifica: 2021-08-12T13:11:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo