Con la “Corsa dei Castelli” di Trieste alla scoperta del Friuli-Venezia Giulia

unnamed

 

TRIESTE – Prosegue senza sosta il lavoro di ASD Promorun per l’organizzazione della 5^ “Corsa dei Castelli” del prossimo 17 ottobre nella città di Trieste. Una gara che ha il fascino di un percorso vista mare ma che sa catturare l’essenza della città toccando i principali monumenti simbolo di Trieste. Si parte dal Castello di Miramare, si passa per la sfavillante Piazza Unità e si arriva sulla collina di San Giusto, ai piedi del Castello omonimo. Trieste si offre agli atleti in tutta la sua bellezza, mostrando il carattere ruvido e quella “scontrosa grazia” simboleggiata dalla salita da affrontare prima di concludere le proprie fatiche.

FVG CARD – Sport e turismo, questo è il binomio vincente del presente e del futuro. Per questo ASD Promorun lavora sul territorio per il territorio, impegnandosi nel dare lustro non solo al capoluogo giuliano ma anche all’intera regione, spesso poco conosciuta a causa della sua posizione geografica, ai confini dello Stivale. Per questo ASD Promorun in sinergia con l’Ente PromoTurismo Friuli-Venezia Giulia ha sviluppato una speciale convenzione attraverso una FVGcard dedicata. Si tratta di una card digitale nominativa che ha la durata di 48 ore o una settimana (dal primo utilizzo) e che consente di entrare, gratuitamente o a prezzi molto vantaggiosi, nelle strutture convenzionate. FVGcard consente di fruire di speciali scontistiche per permettere a tutti gli atleti di visitare le bellezze, approfondire la storia, visitare monumenti e musei e gustare i prodotti della tradizione eno-gastronomica regionale.

La FVGcard è valida in tutte le province e nei comuni di Aquileia, Carnia, Carso, Collio, Dolomiti Friulane, Gemonese, Grado, Lignano Sabbiadoro, Monfalcone, Natisone, Palmanova, Piancavallo, Valli, Torre, San Daniele del Friuli, Tarvisiano e dintorni. Diversi i trasporti su strada, rotaiecabinovia e marittimi erogati gratuitamente, un incentivo a vivere la regione in maniera sostenibile, contribuendo ad una riduzione dell’impatto ambientale. L’Ente PromoTurismo Friuli-Venezia Giulia ha deciso di contribuire nel dare il benvenuto agli atleti riducendo il prezzo di acquisto della FVGcard 48h da 25,00 a 5,00 Euro e della FVGcard 1 week da 39,00 a 10,00 Euro. Clicca QUI per la lista delle convenzioni. Inviare una EMAIL per acquistare la card.

LE GARE – Accanto alla tradizionale “Corsa dei Castelli”, a carattere competitivo, il prossimo 17 ottobre si svolgeranno altri due eventi non competitivi: la Family Run 8 km e la nuova Non Competitiva Ten, quest’ultima sovrapponibile alla manifestazione competitiva ma senza necessità di tesseramento FIDAL e certificato medico agonistico. Il fiore all’occhiello quest’anno è rappresentato dal progetto “L’Angolo di Costanza – Una coccola per le mamme” attraverso il quale ASD Promorun aderisce al progetto “Io sto con il Burlo” e opera una raccolta fondi in favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Burlo Garofalo di Trieste. Per maggiori dettagli e per donare clicca QUI.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito. Attenzione al prossimo cambio quota del 31 agosto. Promo società con minimo 20 partecipanti. CLICCA QUI.

Video del percorso QUI
Infosilviagianardi@promorun.itinfo@promorun.itandreagiurgiovich@promorun.it

Con la “Corsa dei Castelli” di Trieste alla scoperta del Friuli-Venezia Giuliaultima modifica: 2021-08-27T13:28:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo