Inaudito! Marcell Jacobs escluso da World Athletic dai dieci in corsa per Atleta mondiale dell’anno

GettyImages-1331798986-1628193100996

 

Arriva una notizia a dir poco inimmaginabile  che riguarda Marcell Jacobs. Ebbene, proprio oggi,  World Athletics, l’organizzazione che si occupa dell’atletica leggera a livello mondiale, ha escluso  il centometrista bresciano tra i dieci campioni da votare per eleggere l’atleta mondiale del 2021.

Ecco quello che ha commentato a riguardo  Sebastian Coe presidente WA: «La classifica è stata stilata da una giuria internazionale di esperti di atletica leggera, composta da rappresentanti di tutte e sei le aree continentali». Certamente Sir Coe è stato un grandissimo atleta a livello mondiale e fin qui tutto bene. Tuttavia come presidente del massimo organismo dell’atletica mondiale lascia sempre più a desiderare. Scelte del genere sono inaccettabili (sarebbe interessante sapere quale sia  stato il metro di giudizio di una tale decisione).

E’ impensabile che il campione delle Fiamme Oro,  due ori alle Olimpiadi di Tokyo, -nei 100 metri con record europeo- e nella staffetta 4×100, nonchè il titolo europeo nei 60 metri, non sia riuscito a trovare un posto nei primi dieci atleti mondiali 2021.  A maggior ragione  se si pensa che i suoi 100 metri, rappresentano una delle gare più conosciute e amate di tutta l’atletica.  Escludere lui e la sua specialità rappresenta un colpo basso a tutto il movimento anche italiano che tanto bene ha fatto quest’anno, in  particolare alle Olimpiadi di Tokyo. Evidentemente, la nostra federazione conta sempre meno a livello mondiale…

Stesso destino per  Gianamrco Tamberi, campione olimpico nel salto in alto, anch’egli escluso dal novero dei dieci. Veramente scandaloso se si pensa ad alcuni dei nomi che hanno battuto i 2 azzurri.

 

 

Inaudito! Marcell Jacobs escluso da World Athletic dai dieci in corsa per Atleta mondiale dell’annoultima modifica: 2021-10-21T19:37:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo