Cross e marcia: vittorie e ottime prestazioni alla prima prova dei CdS

Ghinassi

Domenica 16 gennaio a Cesena è andata in scena la prima prova dei Campionati di società di corsa campestre, indicativa per la partecipazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Sgonico (TS) il 12 e 13 marzo. L’Atletica Imola Sacmi Avis ha ottenuto ottimi risultati, con tre vittorie e due terzi posti.

La prima vittoria è stata ottenuta da Riccardo Ghinassi nei 6km riservati alla categoria juniores: l’atleta lughese si mostra nuovamente tra i migliori interpreti della specialità, lasciando il secondo classificato a quaranta secondi. Nella stessa gara ottima prova di Jacopo Torri, che nonostante la preparazione incentrata su 400 e 800 indoor ha coperto la prova in vista dei campionati societari classificandosi all’ottavo posto. La squadra si trova così al terzo posto nella classifica regionale, buon risultato considerando l’assenza causa vaccino dell’altro mezzofondista Nicola Lega.

Nella categoria Ragazzi è Lorenzo Ghiselli a classificarsi in prima posizione in volata; gli ottimi risultati di Matteo Mazzini (quinto), Marco Cremonini (13°), Giulio Veronesi (17°), Manuel Malavolti (18°) la squadra si è classificata al temporaneo primo posto nella classifica regionale, con ben 80 punti di vantaggio sulla seconda. Questo risultato è stato possibile anche grazie agli altri compagni impegnati: Filippo Macerati (29°), Simone Marotta (37°), Riccardo Babini (38°), Alessandro Mele (44°), Davide Benini (65°), Ettore Montroni (66°), Leonardo Villa (67°), Martino Galeotta (68°), Matteo Marabini (72°), Giacomo Martelli (73°), Elia Knudsen (74°), Amilcare Cinosuro (78°) e Gonzalo Bianconcini (79°).

Nadiya Chubak vince infine la prova di 3km categoria SF45 con una decina di secondi di margine sulla seconda classificata.

Nella gara di 3km riservata alle Allieve Lovepreet Rai ottiene un ottimo terzo posto vista la preparazione incentrata anche per lei sulle gare indoor. Grazie al 16° posto di Serenza Plazzi, al 23° di Alice Visani e al 24° di Giulia Conti la squadra si piazza al terzo posto nella classifica della prima giornata.

L’ultimo podio viene ottenuto da Sara Morini, che raccoglie la soddisfazione della medaglia di bronzo nella prova Juniores femminile.

Altro ottimo risultato di squadra nella categoria Cadette, che si classificano al secondo posto grazie al quinto posto di Letizia Mengozzi, al decimo di Giada Martelli, all’undicesimo di Viola Di Renzo e al 27° di Rebecca Musto.

La gara riservata alle Ragazze vede al nono posto Emma Castagnari, davanti a greta Bassi 14^, Francesca Grazioso 34^, Emma Venturoli 42^, Sara Suzzi 46^, Linda Bacchilega 48^, Emma Gallina 61^, Francesca Morgano 64^, Caterina Gozzi 66^, e Claudia Fossi 69^, con un ottimo terzo posto nella classifica di squadra.

Nella gara più lunga in programma, gli 8km Promesse/Senior uomini, il migliore imolese è Giovanni Rizzi al 24° posto, con il maratoneta Gianluca Scardovi 44° e Riccardo Dall’Osso 49°.

Nei Cadetti buon nono posto di Riccardo Nataloni, seguito da Daniel Di Mario 51°, Davide Pifferi 52°, Chris Garsone 64° e Mattia Franceschini 73°.

A Pescara era infine in programma la prima prova dei CdS di marcia, con Asja Cilini al debutto sia nei 10km su strada che nella categoria Allieve: la marciatrice si è classificata all’ottavo posto con un ottimo 55’36’’.

Cross e marcia: vittorie e ottime prestazioni alla prima prova dei CdSultima modifica: 2022-01-17T20:06:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo