Rinuncia della primatista mondiale Brigid Kosgei alla maratona di Londra di domenica prossima

brigid-pix

 

La detentrice del record mondiale e due volte vincitrice Brigid Kosgei della maratona di Londra in programma  domenica 2 ottobre, non correrà a causa di  un infortunio al tendine del ginocchio.

Atleticanotizie come sempre, seguirà  in diretta la manifestazione con un’ampia copertura i cui dettagli verranno man mano resi noti  nel corso di questa settimana di avvicinamento.

La keniota ha trionfato nella capitale britannica nel 2020 e nel 2021 prima di finire quarta lo scorso anno.
“Ho lottato nell’ultimo mese con un problema al tendine del ginocchio della gamba destra”, ha detto Kosgei, 28 anni, in una dichiarazione oggi lunedì 25 settembre.

“Il mio allenamento è trascorso con  alti e bassi e non nel modo in cui mi sarebbe piaciuto  prepararmi per essere al top della condizione per la maratona di Londra 2022.

“Abbiamo deciso che è meglio ritirarmi dalla gara di quest’anno e ricevere ulteriori cure per i miei infortuni per entrare nel 2023 più forte che mai”.

La gara femminile sarà guidata dalle connazionali Joyciline Jepkosgei, la campionessa in carica, e Judith Korir, che ha vinto la maratona di Parigi ad aprile e ha vinto l’argento ai campionati del mondo di quest’anno.

Il campione in carica etiope Sisay Lemma e il connazionale Kenenisa Bekele, il  secondo maratoneta più veloce di tutti i tempi, sono tra i favoriti per la gara maschile. Il britannico Mo Farah fa il suo ritorno all’evento per la prima volta dal 2019.

-Informazioni sull’evento – Maratona di Londra TCS 2022

  • Come detto i collegamenti in diretta streaming verranno pubblicati poche ore  prima dell’inizio dell’evento di domenica 2 ottobre

 

Rinuncia della primatista mondiale Brigid Kosgei alla maratona di Londra di domenica prossimaultima modifica: 2022-09-26T19:02:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo