La perenne “guerra” del calcio contro l’atletica: via l’odiata pista dagli stadi

stadio-maradona-bandierina

 

Un articolo apparso su areanapoli.it, ci da lo spunto per riproporre la consueta tematica  che riguarda la sempiterna lotta del calcio per cacciare dagli stadi l’atletica e le loro ingombranti piste. Sotto l’articolo. Ognuno può fare le proprie considerazioni.

Carlo Alvino, giornalista vicino alle vicende del Napoli, ha parlato del progetto di De Laurentiis sullo Stadio Maradona ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro: “Il Napoli spera di rinnovare la concessione del Maradona con una convenzione che possa dare la gestione lunga dell’impianto di Fuorigrotta al club del patron partenopeo. Se ci fosse la possibilità di gestione del Maradona l’idea di De Laurentiis è quella di avere uno stadio per il calcio con l’abbassamento del terreno di gioco”.

Inoltre, Alvino, ha aggiunto: “Il patron azzurro vuole uno stadio senza la pista d’atletica ed inoltre avrebbe anche in mente l’avvicinamento delle tribune al campo. Al momento del rinnovo della convenzione, conoscendo la determinazione di De Laurentiis, io credo che il partito del ‘si può fare’ avrebbe maggiori consensi”.

Però serve una nuova convenzione, in questo momento. Chi pratica atletica leggera potrebbe essere tutelato in altri impianti nella città di Napoli e sarà sicuramente spostato altrove”. Ha concluso Carlo Alvino ai microfoni della radio ufficiale.

 

 

La perenne “guerra” del calcio contro l’atletica: via l’odiata pista dagli stadiultima modifica: 2022-10-21T19:52:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo