Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, c’è la data dell’esordio 2024

jacobs-tamberi-bandiera---550x245-compressed

 

I campioni mondiali azzurri Gianmarco Tamberi,  Marcell Jacobs insieme a  Mondo Duplantis,  saranno tra le stelle in azione quando l’Ostrava Golden Spike – il sesto incontro Gold del World Athletics Continental Tour di questa stagione – ritornerà il 28 maggio.

Nel salto in alto maschile “Gimbo”  Tamberi, campione olimpico e mondiale, cercherà di affermarsi in vista degli Europei. Il meeting di Ostrava sarà la sua unica competizione prima dell’appuntamento continentale di Roma.

“Non vedo davvero l’ora di gareggiare”, ha detto Tamberi, che torna a Ostrava per la quarta volta. “Adoro l’atmosfera, adoro la pista, adoro il tempo. Adoro quel posto dove saltare. Non vedo davvero l’ora di saltare in alto lì”.

Tra i suoi rivali ci sarà il campione ceco Jan Stefela.

In pista, il campione olimpico dei 100 metri Jacobs gareggerà per la prima volta al Golden Spike di Ostrava mentre lavora negli Stati Uniti verso i Campionati Europei in casa.

“Sarà la mia prima volta a Ostrava. Non potevo perdere l’opportunità di correre davanti a un pubblico così numeroso e su una pista molto veloce”, ha detto.

Il detentore del record mondiale di salto con l’asta Duplantis è stato tra i cinque record che hanno battuto il record all’evento dello scorso anno a Ostrava, superando 6,12 metri e ottenendo la sua seconda vittoria all’evento.

Ha continuato a migliorare il suo record del mondo a 6,23 m alla fine della stagione a Eugene e tornerà a Ostrava come due volte campione del mondo e due volte campione del mondo indoor, dopo le sue vittorie a Budapest e Glasgow.

In campo saranno presenti anche gli atleti cechi Matej Scerba e David Holy.

 

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, c’è la data dell’esordio 2024ultima modifica: 2024-03-13T20:14:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo