Oltre 60.000 persone attraverseranno l’Asia verso l’Europa nella maratona di Istanbul

maratona di instambul

 

Oltre 60.000 partecipanti correranno dalla parte asiatica a quella europea nella 44a maratona di Istanbul , che si svolgerà il 6 novembre.

il sindaco di Istanbul Ekrem İmamoğlu; Mustafa Yasin Taş, vicepresidente della Federazione turca di atletica leggera; Renay Onur, direttore generale di Spor Istanbul; e Ayşegül Adaca, direttore generale di Aktif Investment Bank, sponsor dell’evento, hanno partecipato alla riunione introduttiva della maratona.

Partendo dal distretto di Altunizade sul versante asiatico, la tappa di 8 chilometri della corsa sarà completata a Dolmabahçe sul versante europeo.

La tappa di 15 chilometri terminerà nel quartiere di Yenikapı nel distretto di Fatih, mentre la maratona di 42 chilometri terminerà nella storica piazza Sultanahmet a Fatih.

Nella gara, che è l’unica maratona intercontinentale al mondo, circa 30.000 atleti scenderanno in pista nelle tappe di 15 e 42 chilometri, mentre sono attese circa 30.000 persone nella corsa pubblica di 8 chilometri.

Alla maratona correranno anche oltre 200 pattinatori, tra cui Sebastian Mirsch, un atleta tedesco della squadra nazionale di pattinaggio tedesca.

Sottolineando che la più grande organizzazione sportiva di massa di Türkiye si terrà per la 44a volta, Taş ha affermato che sebbene molte maratone su larga scala siano state annullate durante la pandemia, la maratona di Istanbul non è stata cancellata e ha aggiunto che Türkiye è diventata un modello per il mondo in questo senso.

L’anno scorso, l’atleta ugandese Victor Kiplangat ha vinto il titolo maschile della maratona, mentre l’atleta keniota Sheila Jerotich ha vinto il titolo femminile nella corsa podistica intercontinentale.

Oltre 60.000 persone attraverseranno l’Asia verso l’Europa nella maratona di Istanbulultima modifica: 2022-10-28T13:04:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo