Giovanna Epis domenica in gara nella Maratona di Valencia- LA DIRETTA

Giovanna-Epis

 

Giovanna Epis sarà in gara Domenica 4 dicembre in Spagna, nella Maratona di Valencia, al termine di una stagione molto  positiva (l’oro ai Giochi del Mediterraneo nella mezza, il quinto posto agli Europei, e nella sfera personale il matrimonio con Luca Tocco) in  una delle maratone più veloci e scorrevoli al mondo e più amate dai runners italiani.


live-1DIRETTA TV E STREAMING:

Dalle  8.00 di Domenica 4 dicembre  diretta televisiva dalle otto su Sky Sport Arena e su Eurosport 1,

DIRETTA STREAMING FREE A QUESTO LINK 


Per l’azzurra il piano-gara prevede una corsa in tandem con il siepista Aymen Ayachi che l’ha già scortata come ‘pacer’, e con profitto, nella mezza di Crema. “L’idea è che resti con me almeno per 30-35 km, lui è un atleta molto bravo e regolare – fa sapere la 34enne veneziana che vive a Legnano (Milano) – lo scorso anno avere con me René Cuneaz è stato importantissimo nel risultato finale. Stavolta puntiamo a un passaggio alla mezza di 40 secondi più forte rispetto alla passata edizione (1h13:04, ndr) e comunque sotto l’1h13”.

A livello internazionale è atteso i il debutto in maratona dell’etiope pluriprimatista mondiale Letesenbet Gidey, attualmente detentrice dei primati di 5000, 10.000, 15 km su strada e mezza maratona (1h02:52 proprio a Valencia). Occhi puntati anche  sulla keniana Sheila Chepkirui (1h04:36 nella mezza), l’etiope Sutume Kebede (2h18:12), la seconda classificata dello scorso anno Etagegne Woldu (2h20:16).

Tra gli uomini, presente l’etiope campione del mondo Tamirat Tola (2h03:39) e sul connazionale Getaneh Molla (2h03:34). Non è esclusa la pioggia. Epis ha anticipato la partenza per la Spagna a giovedì: “Per evitare lo sciopero dei voli di venerdì”, spiega, determinata e pronta a superarsi: “Adesso sono consapevole dell’atleta che sono”.

Giovanna Epis domenica in gara nella Maratona di Valencia- LA DIRETTAultima modifica: 2022-12-03T16:50:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo