Maratona per tutti alle Olimpiadi di Parigi 2024! Si correrà dopo la gara olimpica

pourtousroute

 

La maratona per tutti di Parigi 2024 si svolgerà la sera del 10 agosto sullo stesso percorso della maratona olimpica maschile che si correrà invece all’inizio della giornata.

La gara partirà alle 21:00 dall’Hotel de Ville e terminerà a Les Invalides, lo hanno confermato gli stessi  organizzatori.

E’ la prima volta ciò accade, poiché nessun evento pubblico di questo tipo è mai stato organizzato nella storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Ci saranno due diverse distanze per due diversi percorsi: una maratona completa per i maggiori di 20 anni e una gara di 10 chilometri, con partenza alle 23:30, per i maggiori di 16 anni.

L’idea è quella di includere e riunire il numero massimo di partecipanti agli eventi che si concluderanno all’Esplanade des Invalides.

Gli organizzatori di Parigi 2024 lo descrivono come “uno scenario maestoso per aumentare le emozioni e l’orgoglio di prendere parte a un’epopea sportiva eccezionale”.

Si stima che ci saranno 40.048 corridori, con posti uguali per uomini e donne, e che saranno “circondati da atleti e ambasciatori dei Giochi, che prenderanno posto in ogni area di partenza per incoraggiarli a vivere appieno il momento con loro e mantenere il fervore fino al traguardo degli Invalides.”

Ci sono ancora 35.000 pettorali da vincere tramite il Club Paris 2024, l’applicazione mobile Marathon pour tous e l’ account Instagram @teamorangerunning.

Mille di loro saranno premiati anche durante la prossima staffetta organizzata da Orange la sera del 17 giugno, pensata come assaggio della maratona.

Il percorso della maratona e il percorso di 10 km partono dalla piazza di fronte al municipio di Parigi e terminano a Les Invalides.

I corridori attraversano Boulogne-Billancourt, Sèvres, Ville d’Avray, Versailles, Viroflay, Chaville e Meudon e poi lungo la Senna a Issy-Les-Moulineaux fino a Invalides.

Il giorno successivo si svolgerà la maratona olimpica femminile.

 

Maratona per tutti alle Olimpiadi di Parigi 2024! Si correrà dopo la gara olimpicaultima modifica: 2023-04-25T14:06:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo