Assoluti Molfetta: queste le protagoniste dei SALTI

Cestonaro3_Monaco2022.jpg-320x385

 

Da venerdì 28 a domenica 30 vanno in scena a Molfetta i Campionati Italiani Assoluti, la prima volta di Molfetta (Bari). Continua la nostra presentazione delle protagoniste con i SALTI  

Non ci sarà, come noto Larissa Iapichino, Dariya Derkach (Aeronautica) 14,14 a Madrid, Ottavia Cestonaro (Carabinieri) 14,09 a Chorzow e La Chaux-de-Fonds sono le saltatrice più attese. Tra loro due, l’argento europeo indoor di Istanbul e la seconda classificata degli EuroTeam, si gioca come al solito il titolo del triplo, di loro ‘proprietà’ dal 2014 in poi (Derkach 6 vittorie, Cestonaro 3). Nell’asta si profila l’ormai classico duello tricolore fra la primatista italiana Roberta Bruni (Carabinieri) ed Elisa Molinarolo (Fiamme Oro), mai scontato nelle rassegne tricolori: Bruni ha saltato ben cinque volte in Diamond League quest’anno con la punta del 4,61 di Firenze, Molinarolo invece ha centrato il personale con 4,56 a Caorle. In pedana anche Sonia Malavisi (Fiamme Gialle). L’aria degli Assoluti può far bene a Elena Vallortigara (Carabinieri), memore dell’1,98 dello scorso anno a Rieti, trampolino per la strepitosa medaglia di bronzo ai Mondiali di Eugene: pur in un’annata non semplice, non è mai da escludere la zampata della fuoriclasse. In questa stagione all’aperto si sono messe in evidenza Idea Pieroni (Carabinieri), la junior Aurora Vicini (del 2005, Cus Parma), Nicole Romani (La Fratellanza 1874 Modena), Erika Furlani (Fiamme Oro). Il lungo senza Larissa Iapichino si apre a possibili scenari per la vittoria: dopo il triplo del sabato, Cestonaro può riprovarci nel lungo della domenica, opposta ad Arianna Battistella (Carabinieri) e al bronzo mondiale U20 Marta Amani (Cus Pro Patria Milano).

TV E STREAMING – I Campionati Italiani Assoluti di Molfetta godranno di ampia copertura televisiva in diretta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio in tv su RaiSport sabato dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 19.30 alle 22. Prevista anche la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare del sabato e della domenica, a partire dalle 11, saranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.

 ISCRITTI

PROGRAMMA ORARIO 

 

 

Assoluti Molfetta: queste le protagoniste dei SALTIultima modifica: 2023-07-26T16:46:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo