Giusy Versace presenta in Senato la Run for SLA

Foto 1-compressed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 
Mercoledì 26 luglio 2023 – Anche Giusy Versace sostiene la “Run For SLA”, la staffetta della solidarietà che raccoglie fondi a favore della ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.
 
La vicepresidente della commissione cultura al Senato e atleta paralimpica Versace ha presentato ieri l’iniziativa al Senato, assieme a Marco Roma, cofondatore e responsabile dell’organizzazione e Fabrizio Amicabile, l’ultra runner mantovano, supporter dell’iniziativa e protagonista di molte imprese sportive benefiche.
 
La corsa partirà da Agrigento il 28 agosto e arriverà a Venezia 13 settembre, dopo aver percorso 1.800 km, attraversato 10 regioni e 16 tappe.
 
Protagonisti saranno oltre 340 runner di numerose associazioni sportive hanno già confermato la partecipazione all’iniziativa, con l’obiettivo di far conoscere la patologia e sensibilizzare un pubblico più ampio possibile, sull’importanza di sostenere la ricerca e i servizi di cura e assistenza, atti a migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie.
Ad ogni tappa saranno allestiti dei villaggi che coinvolgeranno esperti, testimonianze, associazioni, aziende e istituzioni del territorio con il supporto logistico anche delle forze armate.
“La Run for SLA è una bellissima iniziativa che ho voluto presentare ieri in Senato per ricordare quanto lo sport prestato al sociale aiuti a lanciare e rafforzare messaggi di speranza e inclusione. Una grande opportunità anche per un rilancio turistico e delle eccellenze enogastronomiche, artistiche e culturali del nostro Paese. Un ringraziamento speciale all’amica Donata Bertazzi che mi ha coinvolta, a Marco Roma organizzatore dell’evento e agli ospiti intervenuti come il Prof. Massimo Filippi, direttore dell’Unità di Neurologia dell’ospedale San Raffaele di Milano, il Gen. Massimo Cicerone, comandante del Comando Supporti Enti di Vertice dell’ Aeronautica Militare, Giuseppe Messina del CSI Agrigento, Denis Cornello di Coldiretti Latina e Giovanni Gravili, referente parlamentare per la disabilità” – queste le parole di Giusy Versace.
Tutte le info sul sitwww.runforsla.it

 

 

Giusy Versace presenta in Senato la Run for SLAultima modifica: 2023-07-26T20:07:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo