Meeting Citius a Berna: Ditaji Kambundji polverizza il record svizzero sei 100 ostacoli

Ditaji Kambundji a Berna-compressed

 

Ditaji Kambundji ha subito impressionato nelle manche preliminari del Citius Meeting di Berna. La nativa di Berna ha vinto la sua manche nei 100 metri ostacoli in 12,51, battendo il vecchio record svizzero di Lisa Urech del 2011 di ben 11 centesimi. Il suo record personale, stabilito due settimane fa in Finlandia, era di 12,68 secondi.

Il record di Kambundji è stato annunciato. “La coerenza è ciò che conta per me. Annunciare il record della giornata è difficile. Ma cadrà comunque in questa stagione», ha detto la nativa di Berna dopo i campionati svizzeri una settimana fa. Ora la 21enne ha già messo in pratica le sue parole.

Il nuovo tempo record può essere visto anche a livello internazionale. Quest’anno, nessun europeo ha corso più veloce della  terza classificata agli Europei  sui 100 m ostacoli. A livello internazionale, il tempo le vale l’11 ° posto nella lista delle migliori della stagione.

 

Meeting Citius a Berna: Ditaji Kambundji polverizza il record svizzero sei 100 ostacoliultima modifica: 2023-08-04T19:56:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo