Mondiali Budapest: Athing Mu, campionessa mondiale e olimpica non correrà

download-compressed

 

L’americana Athing Mu, attuale campionessa olimpica e mondiale degli 800 m, non fa parte della lista dei Mondiali di Budapest pubblicata da World Athletics.

La 21enne non difenderà il suo titolo. Tre settimane fa, Bobby Kersee, l’allenatore di Mu, si è sorpreso quando ha lasciato intendere che lei avrebbe potuto non difendere il suo titolo, concentrandosi invece sulle Olimpiadi di Parigi. Così tante persone hanno messo in dubbio la logica della decisione. In questa stagione, Mu ha partecipato solo a due gare, con una vittoria e un secondo posto al Gran Prix di New York di giugno.

La lista degli iscritti agli 800 m di Budapest comprende, tra le altre, la britannica Keely Hodgkinson, medaglia d’argento negli 800 m alle Olimpiadi di Tokyo, la keniana Mary Moraa, medaglia di bronzo ai Mondiali di Eugene e una delle grandi favorite contro alla sua forma e prestazione in questa stagione, l’ugandese Halimah Nakaayi, campionessa mondiale degli 800 m nel 2019, e la britannica Jemma Reekie, campionessa europea U23 degli 800 m nel 2019.

Mondiali Budapest: Athing Mu, campionessa mondiale e olimpica non correràultima modifica: 2023-08-17T20:03:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo