Rinviati I Campionati del mondo di Cross 2024

eyJrZXkiOiI2NTAzMGQ5NjMyNjA1NWYxN2U5YzA1OTcuanBnIiwiZWRpdHMiOnsiZXh0cmFjdCI6eyJsZWZ0IjowLCJ0b3AiOjQ4NSwid2lkdGgiOjU2MzEsImhlaWdodCI6MjAxMH0sInJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6MjAwMCwiaGVpZ2h0Ijo3MTR9fX0-compressed

 

(Fonte Reuters) – La Croazia non ospiterà i campionati mondiali di Cross (WXC) del prossimo anno perché i preparativi non sono riusciti ad “avanzare sufficientemente”, lo ha detto oggi, venerdì la World Athletics confermando di essere in trattative per organizzare l’evento altrove in Europa.

I campionati si sarebbero svolti a Medolino e Pola.

“World Athletics ritiene che i preparativi non siano sufficientemente avanzati affinché Medolino e Pola possano ospitare l’evento il 10 febbraio del prossimo anno, come previsto”, ha dichiarato in un comunicato l’organo direttivo.

“Tuttavia, World Athletics è in trattative avanzate con un host alternativo in Europa con l’obiettivo di organizzare l’evento nel marzo 2024. Il nuovo host sarà annunciato entro la fine di settembre.”

La Federazione croata di atletica leggera (CAF) ha dichiarato di essere stata costretta a ritirarsi a causa di divergenze “nell’approccio all’organizzazione dell’evento” con i partner AK Maraton 2000.

“Tuttavia, anche dopo aver ricevuto questa decisione da World Athletics, la CAF ha presentato una nuova candidatura per l’organizzazione del WXC e stiamo aspettando una decisione”, ha detto a Reuters un portavoce della federazione.

I campionati di quest’anno sono stati ospitati a Bathurst, in Australia, a febbraio, mentre l’edizione 2026 si svolgerà a Tallahassee, in Florida.

Rinviati I Campionati del mondo di Cross 2024ultima modifica: 2023-09-15T20:10:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo