Maratona di Chicago 8 Ottobre: il record mondiale di Eliud Kipchoge in pericolo! Parola di Kelvin Kiptum
|
Solo tre uomini nella storia hanno corso sotto i 2:02, e Kiptum è l’unico maratoneta a farlo sotto i 35 anni, il record del mondo potrebbe essere in pericolo mentre si dirige alla Maratona di Chicago.
Il secondo maratoneta più veloce al mondo, Kelvin Kiptum, domenica 8 ottobre parteciperà alla Maratona di Chicago.
Il giovane spera di dare grande spettacolo in una delle più grandi città degli Stati Uniti . In un post sulla sua pagina Facebook , il campione in carica della Maratona di Londra ha promesso ai suoi fan fuochi d’artificio.
Il maratoneta ha dichiarato: “La Maratona di Chicago del 2023 si terrà domenica 8 ottobre 2023. Preparatevi per lo spettacolo!”
All’inizio di quest’anno, alla Maratona di Londra, il 23enne ha quasi cancellato il record del mondo dopo aver corso il secondo miglior tempo della storia.
Kiptum ha corso in 2:01:25 vincendo la gara davanti a Geoffrey Kamworor, anch’egli in lotta per la vittoria su uno dei suoi percorsi preferiti.
Kiptum potrebbe tenere d’occhio il tempo record del mondo di Eliud Kipchoge di 2:01.09 e poiché Chicago è anche una pista veloce, potrebbe davvero fare il colpaccio.
Il keniano ha fatto il suo debutto l’anno scorso, alla Maratona di Valencia e ha segnato 2:01:53 vincendo la gara. Affronta una dura prova mentre si dirige alla Maratona di Chicago, ma nei suoi record passati ha dimostrato di essere imbattibile.
Nel frattempo, il campione in carica Benson Kipruto tornerà a Chicago sperando di vincere titoli consecutivi. È stato in azione a Boston all’inizio di quest’anno, dove è arrivato terzo, e sarà ansioso di concludere la sua stagione alla grande.
È in occasioni molto rare che gli atleti riescono a vincere maratone al loro debutto con tempi così impressionanti e continuano la serie di vittorie consecutive. Solo tre uomini nella storia hanno corso sotto i 2:02, e Kiptum è l’unico maratoneta ad averlo fatto sotto i 35 anni.