Maratona di Chicago, un business che aspira a superare i 386 milioni

c44cc96e-1cce-4e76-8c40-4cf839ba67bd_media-libre-aspect-ratio_default_0-compressed

 

Ottobre è arrivato e, come ogni anno, uno dei momenti più attesi dagli appassionati di running arriva carico di aspettative. La Maratona di Chicago ritorna dopo un 2022 di successo. 386 milioni di dollari, 2.800 posti di lavoro, 42.000 corridori e 290 milioni di dollari raccolti per iniziative benefiche. È l’impatto economico della Maratona di Chicago che si è svolta nella Windy City e che punta a superare nel 2023 . QUI LA DIRETTA STREAMING

Sarà una prova che annuncia molti protagonisti a cominciare da keniano keniano Benson Kipruto, campione dell’ultima edizione, con un crono di tutto rispetto:  2 ore, 4 minuti e 24 secondi. La sua connazionale Ruth Chepngetich ha vinto la gara femminile in 2 ore, 14 minuti e 18 secondi. Il vantaggio economico, però, deriva dagli oltre 42.000 partecipanti.

In un’intervista, il presidente della banca “Bank of America” ha assicurato che “La Maratona stimola un’enorme attività economica nel settore del turismo, dell’ospitalità e del commercio al dettaglio”. Bank of America ha sponsorizzato  e organizzato la Maratona di Chicago dal 2008 . Inoltre, nel marzo di quest’anno ha firmato un contratto decennale con Boston . Il suo portfolio comprende due dei sei ‘grandi’ della stagione. Football americano, baseball, golf e sport motoristici sono altri sport che fanno parte del suo piano strategico.

Alberghi, ristoranti, trasporti e luoghi di intrattenimento

Ogni visitatore spende in media 664 dollari al giorno. Uno studio della Bank of America ha rivelato che i livelli più elevati di attività economica si verificano negli hotel, nei ristoranti, nei trasporti e nei luoghi di intrattenimento.

“L’impatto che una maratona ha sui corridori, sulle loro famiglie, sugli amici e sulla comunità è enorme. Lo vediamo nelle centinaia di maratone che si tengono nelle nostre comunità negli Stati Uniti e in tutto il mondo, ognuna delle quali ci dà l’opportunità di attivare il nostro marchio attraverso la comunità globale del running”, afferma Rita Cook .

Inoltre, a marzo la sua banca ha concluso un accordo decennale con la maratona di Boston.

 

Maratona di Chicago, un business che aspira a superare i 386 milioniultima modifica: 2023-10-06T13:59:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo