Runner cede la vittoria al secondo classificato che aveva sbagliato strada 

F9OhcMHbQAACVw8-compressed

 

Il maratoneta spagnolo Mohamed Massat ha mostrato un altissimo livello di sportività dopo aver permesso al corridore keniota Peter Kariuki di ottenere il primo posto e il  premio in denaro durante la mezza maratona Chisciotte di domenica a Ciudad Real, in Spagna.

Come riportato dal Canadian Running Magazine , inizialmente sembrava che Massat avesse vinto la mezza maratona con il tempo di 67:08.

Tuttavia, lo spagnolo  ha umilmente insistito sul fatto che il vero campione sarebbe stato Kariuki che aveva concluso la gara secondo con il tempo di 1:07:56.

Kariuki è entrato in gara come campione in carica ma ha avuto uno sfortunato incidente durante la gara in cui una svolta errata da parte degli ufficiali di gara lo ha portato nella direzione sbagliata facendogli correre un km in più.

Grazie al suo buon cuore, il marocchino si è rivolto ai responsabili di gara e li ha informati del tempo perso da Kariuki a causa della deviazione involontaria.

Il Canadian Running Magazine ha inoltre spiegato che il marocchino,  si recato al microfono del traguardo per annunciare al pubblico che Kariuki era il vero vincitore, condividendo la situazione con gli spettatori.

Ha anche rifiutato il premio in denaro, cedendolo generosamente a Kariuki. La sua sportività è stata fortemente accolta sui social media con persone che lodano il suo gesto generoso.

 

Runner cede la vittoria al secondo classificato che aveva sbagliato strada ultima modifica: 2023-10-25T17:00:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo