Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno unite per la sesta volta nella mezza maratona del 29 ottobre

Screenshot 2023-10-25 195532-compressed (1)

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

C’è una mezza maratona che in pochi anni si è conquistata uno spazio tutto suo tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno. Dalle terme di epoca romana alla città delle 100 torri, sulla distanza di 21,097 chilometri, meglio conosciuta come la Mezza Maratona di Ascoli, a cura dell’Asd Picchiorunning e che si disputa domenica 29 ottobre.

A conferma di una gara affermatissima, la mezza maratona è omologata FIDAL dopo l’avvenuto sopralluogo dei tecnici federali e la certificazione dell’intero percorso, in più ha validità di ultima prova del campionato regionale a squadre FIDAL Marche.

Dopo la partenza da Acquasanta Terme (start alle 9:30 da via Buonamici), ci si dirige verso la vecchia Salaria con una leggera discesa e due piccole ascese in avvio. L’amministrazione comunale di Acquasanta del sindaco Sante Stangoni è incaricata di gestire i ristori e il presidio agli incroci. Dalla località di Giustimana fino a Piazza Arringo, è di competenza dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno (del primo cittadino Marco Fioravanti), in cui saranno operativi i vigili urbani nell’intento di limitare l’impatto con il traffico cittadino, nonostante la città sia ancora congestionata dai cantieri e dai ponti chiusi. Il traguardo è fissato sempre in piazza Arringo. Lungo il percorso verranno predisposti cartelli indicativi ogni chilometro, più due postazioni di ristoro solido al chilometro 15 e al chilometro 20.

Il giorno 25 ottobre è il termine ultimo per formalizzare l’iscrizione alla quota di 30 euro e non saranno più accettate nei giorni successivi come da regolamento FIDAL.

Non vogliamo limitarci ad organizzare la mezza maratona – spiega Alberto Mazzocchi, vice presidente dell’Asd Picchiorunning –, ma proponiamo un evento attrattivo grazie al coinvolgimento degli operatori commerciali, al fine di creare un indotto importante, specialmente a livello economico e di presenze, grazie al nostro evento podistico nel cuore della città ascolana”.

Per iscriversi, la procedura da seguire è tramite la piattaforma ENDU a questo link Iscrizioni – La Mezza di Ascoli (maratonadiascoli.it). Ulteriori informazioni e regolamento completo disponibili al sito dedicato della manifestazione La Mezza di Ascoli – Pagina ufficiale della Mezza Maratona di Ascoli Piceno

Comunicato Stampa Asd Picchiorunning
Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno unite per la sesta volta nella mezza maratona del 29 ottobreultima modifica: 2023-10-26T13:55:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo