Tassa di 30 euro sul clima addebitata ai corridori stranieri della Maratona di Londra

Maratona-de-Londres-1-750x375-compressed

 

London Marathon Events (LME), l’organizzatore della Maratona di Londra, addebiterà una “tassa sul clima” di 26 sterline (30 euro) a tutti i corridori stranieri con l’obiettivo di rimuovere il carbonio dall’atmosfera, come parte dei piani per raggiungere l’obiettivo Net Zero entro il 2030.

LME pagherà CUR8, una società di rimozione del carbonio, per rimuovere 280 tonnellate di CO2 dall’aria, aumentando questa quantità ogni anno.

La LME, che organizza altri eventi sportivi come la Maratona di Brighton e la Swim Serpentine, ha affermato che mira a ridurre circa 800 tonnellate di carbonio all’anno attraverso la rimozione e la riduzione delle emissioni.

Ciò includerebbe l’uso di veicoli elettrici, il passaggio dai generatori diesel ai generatori di olio vegetale trattato con idrogeno e l’incoraggiamento dei partecipanti a utilizzare i trasporti pubblici.

Intende aumentare sia la rimozione che la riduzione al fine di portare avanti il suo obiettivo di zero emissioni nette entro il 2040.

 

 

Tassa di 30 euro sul clima addebitata ai corridori stranieri della Maratona di Londraultima modifica: 2023-10-28T06:55:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo