Maratona di Atene 2023: una corsa storica attende atleti élite e dilettanti – LA DIRETTA STREAMING

athens-marathon-elites-2023 (1)-compressed

 

Più di 21.000 corridori, compresi atleti d’ élite, parteciperanno alla 40a Maratona di Atene – The Authentic, che si svolgerà domenica 12 novembre. Dopo una pausa di due anni, gli élite torneranno alla gara e, in base alle iscrizioni, ci si aspetta che forniscano prestazioni di alto livello. L’evento, che inizierà nella città di Maratona, un luogo impresso nella storia, e si concluderà nello Stadio Panatenaico, interamente in marmo, promette di essere uno spettacolo di resistenza e storia.

Segui in diretta la Maratona di Atene

Uno dei migliori corridori d’élite a cui prestare attenzione è Edwin Kiprop Kiptoo dal Kenya. Quest’anno ha ottenuto l’impressionante miglior tempo stagionale di 2.08.56 alla Maratona di Seul. Nel 2022 ha fatto segnare il tempo di livello mondiale di 2.06.52. Kiptoo mirerà a battere il record del percorso stabilito da Kandie Felix nel 2014, che è pari a 2.10.37. Con risultati così notevoli, Kiptoo è senza dubbio un forte contendente per il primo posto.

Anche un altro corridore keniano, Rhonzas Lokitam Kilimo, ha mostrato un grande potenziale quest’anno, facendo registrare il tempo di 2.08.08 nella maratona. Kilimo sarà tra i migliori contendenti in lizza per la vittoria all’Autentica Maratona di Atene. La competizione nella gara d’élite maschile promette di essere feroce, con questi atleti eccezionali che si spingeranno a vicenda fino ai propri limiti.

Nella gara elite femminile, la keniana Caroline Jepchirchir detiene il miglior record personale tra le partecipanti, con il tempo di 2.26.11. Quest’anno ha ottenuto l’encomiabile tempo di 2.27.46 alla corsa di Vienna. La costanza e le prestazioni impressionanti di Jepchirchir la rendono una delle favorite nella categoria femminile.

Anche la lituana Vaida Zusinaite-Nekriosiene prenderà il via nella corsa d’élite. Con il miglior tempo personale di 2.36.04, Zusinaite-Nekriosiene ha dimostrato la sua capacità di competere ad alto livello. Cercherà senza dubbio di lasciare il segno e sfidare i migliori contendenti.

Con l’avvicinarsi della 40a Maratona di Atene – The Authentic, cresce l’attesa per una gara esaltante. Con una formazione impressionante di corridori d’élite, tra cui Edwin Kiprop Kiptoo, Rhonzas Lokitam Kilimo, Caroline Jepchirchir e Vaida Zusinaite-Nekriosiene, il palcoscenico è pronto per un evento indimenticabile. La Maratona di Atene continua ad affascinare partecipanti e spettatori, mettendo in mostra lo spirito duraturo di questa corsa storica.

Maratona di Atene 2023: una corsa storica attende atleti élite e dilettanti – LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-11-10T13:50:20+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo