Libertas Atletica Forlì presente con l’atleta Annamaria Capizzi alla 10Km di Sant’arcangelo di Romagna

Capizzi Annamaria 10 km di santarcangelo di romagna 49 edizione-compressed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Si è svolta a Sant’Arcangelo di Romagna (Rn) il 19 novembre la 49ª Cheursa di Bech (la Corsa dei Becchi), la Km 10  con la partecipazione di quasi 1000 podisti suddivisi i due gruppi quelli iscritti alla camminata ludico motoria e quelli partiti per la gara competitiva riconosciuta dalla Fidal. In gara anche l’atleta biancorossa  Annamaria Capizzi che ha concluso la sua prestazione con un crono di  45’16”

Non sempre si corre per rincorrere un tempo, ma quando al divertimento si unisce un miglioramento costante, la passione per la corsa accresce e invoglia a scalare le proprie classifiche. 

Stiamo parlando di Annamaria Capizzi, classe 1983, che dalla sua prima gara Fidal a novembre del 2022 continua a migliorare le sue distanze sulla 10 km e mezza maratona. Da una corsa per puro diletto e forma fisica, si è appassionata alle gare podistiche, partecipando a gare note del territorio come, la XXXIII^ edizione di Attraverso Cesenatico, siglando un tempo di 47’16” ma abbassato notevolmente alla recentissima Cheursa di Bech di Sant’Arcangelo di Romagna con un crono di  45’16”. Ricordiamo che Annamaria Capizzi ha iniziato il suo percorso di allenamento con il tecnico Veronica Di Laora da poco più di un anno e la sua costanza ci promette nuovi traguardi.

Lo stesso si può raccontare su una delle distanze più corse sullo scenario podistico, la Mezza Maratona, chiusa in occasione della nota XLIX^ edizione della Maratonina dei Laghi, in cui chiuse in 1h44’48” a maggio 2023, crono abbassato con la recente partecipazione alla Mezza Maratona di Ravenna con 1h39’35”.

Ci auguriamo che la carriera della nostra atleta possa continuare sempre con lo stesso trend e con lo stesso sorriso di chi, come Annamaria, trova nell’atletica e nel podismo un angolo di divertimento e soddisfazioni.

 

Forlì 25/11/2023

Ufficio Stampa Libertas Atletica Forlì

In foto Annamaria Capizzi

 

 

Libertas Atletica Forlì presente con l’atleta Annamaria Capizzi alla 10Km di Sant’arcangelo di Romagnaultima modifica: 2023-11-25T19:16:51+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo