Eliud Kipchoge, Kelvin Kiptum e Hellen Obiri guidano lo “squadrone” di maratona del Kenya per le Olimpiadi di Parigi

Screenshot 2023-12-05 130702-compressed

L’Atletica Kenya ha nominato una forte squadra provvisoria per la maratona per le Olimpiadi di Parigi che include Eliud Kipchoge, Kelvin Kiptum e Hellen Obiri

Il grande maratoneta Eliud Kipchoge dovrà vedersela con la dura concorrenza del detentore del record mondiale Kelvin Kiptum alle Olimpiadi di Parigi 2024.

I due sono tra i 20 uomini e donne nominati da Athletics Kenya nella lista provvisoria per le Olimpiadi, in un paese dove regna l’abbondanza.

Kipchoge e Kiptum avevano già espresso il loro interesse a partecipare alle Olimpiadi e hanno visto  esaudirsi il loro desiderio, ponendo le basi per una cruenta battaglia a Parigi.

Ai due si aggiungono nella lista provvisoria Vincent Ngetich, secondo alla maratona di Berlino quest’anno, il secondo classificato alla maratona di Rotterdam Timothy Kiplagat, l’ex campione della maratona di Chicago e Boston Benson Kipruto, Bernard Koech, il due volte campione della maratona di New York Geoffrey Kamworor, Cyprian Kotut, il campione della maratona di Londra 2022 Amos Kipruto e Titus Kipruto.

Nella categoria femminile, la campionessa della maratona di Boston e New York Hellen Obiri è in testa alla lista che comprende anche l’ex detentrice del record mondiale Brigid Kosgei, l’ex vincitrice della maratona di New York e Londra Peres Jepchirchir, la campionessa della maratona di Tokyo Rosemary Wanjiru, l’ex campionessa del mondo della maratona Ruth Chepngetich, l’ex detentrice del record mondiale di mezza maratona Joycilline Jepkosgei, Sheila Chepkirui, Judith Jeptum Korir, Selly Chepyego e Sharon Lokedi, che hanno vinto la maratona di New York lo scorso anno prima di finire terze il mese scorso.

I corridori selezionati terranno le dita incrociate poiché la squadra verrà ridotta a cinque a gennaio, tre per competere e due riserve.

 

 

Eliud Kipchoge, Kelvin Kiptum e Hellen Obiri guidano lo “squadrone” di maratona del Kenya per le Olimpiadi di Parigiultima modifica: 2023-12-05T13:14:08+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo