Che festa la AGSM AIM Verona Christmas Run

unnamed (2)-compressed

 

VERONA – Questa mattina Piazza Bra è stata avvolta dalla magia del Natale con 4mila Babbo Natale che hanno dato vita alla AGSM AIM Verona Christmas Run, l’evento più emozionante dell’anno.

Sport come strumento di diffusione del messaggio della solidarietà, quello promosso dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare in favore di Telethon, qui a Verona sabato 16 dicembre in piazza Erbe, grazie all’impegno degli studenti e docenti dell’Istituto Aleardo Aleardi, e domenica in Piazza Bra per sensibilizzare la cittadinanza distribuendo volantini divulgativi e raccogliere fondi distribuendo i cuori di cioccolato a seguito di una donazione.

AGSM AIM Verona Christmas Run è evento che rientra nell’ambito della maratona Telethon, trasmessa su RAI 1 grazie al collegamento avvenuto dalla partenza.

Una vera festa con tanta musica con Dj Alex Mibroy e Dj Sundree e la band di Maria Teresa De Pierro, Fondatrice e Presidente dell’APS (Associazione di Promozione Sociale) “Istinti Artistici”, conosciuta da cantautrice anche come Merysse, che si è esibita intonando le più belle canzoni natalizie in Piazza Arsenale. Prima della partenza, spazio al riscaldamento, in un clima di grandissima allegria, coordinato dal corpo di ballo di ICEY Dance Studio di Verona.

Stefano Stanzial, Presidente di Gaac 2007 Veronamarathon Asd: “La vocazione della nostra società è quella di organizzare eventi podistici, come la Verona Marathon dello scorso novembre. Abbiamo però pensato di unire alla componente sportiva uno spunto di riflessione, un messaggio di solidarietà. Da questa è nata la sinergia con il progetto Telethon promosso da UILDM, nostri vicini di casa con i quali abbiamo subito interagito in maniera costruttiva e positiva.”

Giuseppe Fiorio, coordinatore UILDM: “Ringraziamo il comitato organizzatore per averci inclusi in questa grande famiglia nella quale i valori dello sport e della socialità hanno subito sposato quelli dei progetti di ricerca Telethon. E’ una giornata speciale, ricca di spunti di riflessione sui valori della vita, di solidarietà come contributo alla salute della comunità. Invitiamo la popolazione a fermarsi al nostro stand per un saluto, per informarsi o contribuire acquistando un cuore di cioccolato”.

Il comitato organizzatore dà appuntamento al 2024.

Che festa la AGSM AIM Verona Christmas Runultima modifica: 2023-12-18T06:55:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo