La diretta streaming del tentativo di record mondiale dei 5 km femminili nella Cursa dels Nassos

chebet__600x459-compressed

 

La corsa su strada Cursa dels Nassos a Barcellona, in programma il 31 dicembre, sarà testimone del tentativo di battere il record mondiale femminile di 5 chilometri. Questo evento riveste un significato speciale poiché presenterà l’intero podio dei Campionati mondiali di corsa su strada inaugurali che si sono tenuti a Riga in ottobre.

 

 

Parteciperanno le importanti atlete keniote Beatrice Chebet e Lilian Kasait, insieme all’atleta etiope Ejgayehu Taye, tutte medaglie mondiali del campionato di Riga. La loro presenza è uno dei momenti salienti della Cursa dels Nassos 2023, con l’ambizioso obiettivo di battere il record mondiale femminile per la corsa di cinque chilometri durante l’evento.

“Abbiamo preso un impegno molto chiaro per una rappresentanza femminile di alto livello. Avere il podio dell’ultimo campionato del mondo di atletica su strada ci consoliderà come riferimento mondiale nello sport femminile”, ha dichiarato David Escudé, assessore allo sport del Comune di Barcellona. durante la conferenza stampa di presentazione della gara tenutasi al Museo Olimpico e dello Sport Joan Antoni Samaranch di Barcellona.

 

La diretta streaming del tentativo di record mondiale dei 5 km femminili nella Cursa dels Nassosultima modifica: 2023-12-30T13:56:48+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo