Muore a 18 anni David Pérez Bruque, giovane promessa della velocità spagnola

david-perez-bruque-compressed

 

L’ atleta David Pérez Bruque, velocista specialista soprattutto  nei 400 metri a ostacoli, è morto oggi, lunedì 5 febbraio  all’età di 18 anni , secondo quanto riportato dal Club Atlètic Manresa sul suo sito web .

“Con grande tristezza, la famiglia del Club Atlètic Manresa desidera informare che oggi la luce di David si è spenta. Sappiamo quanto siamo stati fortunati a poter condividere così tanti momenti con lui “, ha sottolineato il rappresentante del team nel suo comunicato stampa.

“David ci ha lasciato all’età di 18 anni. Che la terra ti sia lieve, amico”, concludeva il messaggio della FCA, a cui si è poi aggiunto quello della Reale Federazione Spagnola di Atletica Leggera (RFEA). “Le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutto l’atletica catalana”, ha affermato la RFEA.

“Poco più di un anno fa, David Pérez Bruque era agli Europei Under 18 di Gerusalemme per difendere i colori della Spagna . Oggi, con tutto il nostro dolore, rimpiangiamo la sua morte”, ha aggiunto la RFEA nel suo messaggio di cordoglio.

“Da bravo velocista, è partito veloce, discreto e silenzioso . Grazie di tutto, grazie mille!”, ha aggiunto l’Atlètic Manresa. Dal suo account sul social network.

Muore a 18 anni David Pérez Bruque, giovane promessa della velocità spagnolaultima modifica: 2024-02-05T13:45:27+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo