Assoluti Ancona: Leonardo fabbri e Andy Diaz gli atleti più attesi- LA DIRETTA TV E STREAMING

 

Screenshot-2024-01-28-170334-compressed-550x281-1-550x281

I Campionati Italiani Assoluti indoor di sabato e domenica ad Ancona, edizione n. 55, vedranno sfide emozionanti tra gli atleti maschili sabato 17 e domenica 18 febbraio. Ecco una presentazione delle gare.

Il lancio del peso per una volta, si prende la prima pagina grazie ai due colossi azzurri  Leonardo Fabbri (Aeronautica) e Zane Weir (Fiamme Gialle) che si sfideranno per il titolo. Fabbri ha registrato un impressionante 22.37 a Liévin, diventando il sesto miglior lanciatore di sempre al mondo indoor, avvicinandosi di pochi centimetri al record europeo di m. 22,55  del mostro sacro della specialità, il tedesco della DDR, Ulf Timmermann. Dal canto suo,  Weir, campione europeo indoor in carica, ha registrato un lancio di 22.44 all’aperto.

Nel salto triplo, Andy Diaz (Fiamme Gialle), leader mondiale stagionale, cercherà di superare il record italiano indoor di 17.73.

Nella gara di sprint, Lorenzo Simonelli (Esercito) è il favorito, avendo registrato il miglior tempo dell’anno con 6.59 sempre ad Ancona al Memorial Giovannini. Tuttavia, potrebbe concentrarsi solo sui 60 ostacoli in programma il giorno prima. Samuele Ceccarelli (Fiamme Oro), campione europeo in carica, cerca di ritrovare la sua brillantezza e spera di ripetere la vittoria dello scorso anno ad Ancona, che ha preceduto il suo trionfo continentale a Istanbul. Altri concorrenti da tenere d’occhio sono Chituru Ali (Fiamme Gialle), Marco Ricci (Esercito) e Alex Zlatan (La Fratellanza 1874 Modena). Roberto Rigali (Carabinieri), medaglia d’argento mondiale nella staffetta 4×100, ha rinunciato alla gara. Nei 400 metri, non c’è un dominatore chiaro, con Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre) e Francesco Domenico Rossi (Cus Pro Patria Milano) che condividono il miglior tempo stagionale di 47.09.

Nel mezzofondo, Pietro Arese e Federico Riva, entrambi delle Fiamme Gialle, si sfideranno nei 1500 metri. Arese ha stabilito un nuovo record italiano con 3:37.03 a Padova, mentre Riva ha registrato un tempo di 3:36.74 a Miramas. Un confronto interessante potrebbe ripetersi anche nei 3000 metri, dove Arese è il nuovo primatista italiano con 7:38.42. Francesco Guerra (Carabinieri) sarà un altro concorrente da tenere d’occhio. Nei 800 metri, Simone Barontini (Fiamme Azzurre) e Catalin Tecuceanu (Fiamme Oro) non parteciperanno, quindi Francesco Pernici (Fiamme Gialle) diventa il favorito per il titolo.

Nella gara degli ostacoli, Lorenzo Simonelli (Esercito) è il favorito, avendo registrato tempi impressionanti quest’anno. Tuttavia, dovrà affrontare la competizione di Hassane Fofana (Fiamme Oro) e Matteo Togni (Bergamo Stars). Nei salti, Mattia Furlani (Fiamme Oro) cerca il suo primo titolo italiano assoluto nel salto in lungo, mentre Daniele Inzoli (Atl. Riccardi Milano 1946) è un giovane talento da tenere d’occhio.

Nel salto in alto, Manuel Lando (Aeronautica) è il favorito con il suo miglior salto di 2.24 ad Ancona. Nell’asta, Simone Bertelli (Fiamme Gialle), campione europeo U20, sarà uno dei principali contendenti per il titolo.

Nella marcia, Francesco Fortunato (Fiamme Gialle) cercherà di vincere il suo settimo titolo italiano indoor nei 5000 metri. Nelle prove multiple, Lorenzo Naidon (Fiamme Gialle) cercherà di difendere il suo titolo nell’eptathlon.

I Campionati Italiani Assoluti indoor promettono emozioni e sfide avvincenti per gli atleti maschili.

TV E STREAMING – In tv su RaiSport sabato 17 febbraio dalle 15 alle 16.30 e domenica 18 febbraio dalle 15 alle 16.55. Negli stessi orari la trasmissione sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Tutte le gare non coperte dalla diretta Rai andranno in onda, in streaming, su www.atletica.tv a partire dalle 9 di sabato e dalle 9.15 di domenica.

 

Assoluti Ancona: Leonardo fabbri e Andy Diaz gli atleti più attesi- LA DIRETTA TV E STREAMINGultima modifica: 2024-02-16T10:34:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo