Ingebrigtsen, Nuguse e Kerr saranno gli headliner del Bowerman Mile di Prefontaine Classic

Kerr-roar-compressed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

EUGENE, Oregon – Jakob Ingebrigtsen, Yared Nuguse e Josh Kerr saranno gli headliner del Bowerman Mile al Prefontaine Classic di quest’anno, l’incontro annunciato oggi.

Il Bowerman Mile del 2024 promette di arricchire l’eredità della gara con un trio di detentori del record e campioni del mondo.

Jakob Ingebrigtsen (Norvegia) torna alla Pre Classic per la settima volta per difendere il titolo Bowerman Mile del 2023, che gli è valso anche il trofeo della finale della Diamond League all’evento dello scorso anno. Il suo miglio di 3:43,73 ha stabilito un record nazionale, un record di gara ed è stato il terzo miglio più veloce mai percorso.

Yared Nuguse (USA) ha corso un incredibile 3:43.97 sul Bowerman Mile l’anno scorso, battendo il record americano di 16 anni nel miglio e diventando il quarto uomo più veloce di sempre a correre un miglio. Nuguse è fresco di titolo nazionale e medaglia d’argento ai Campionati mondiali di atletica leggera indoor nello short track di 3000 metri in questa stagione.

Josh Kerr (Gran Bretagna) farà il suo debutto alla Prefontaine Classic in The Bowerman Mile. Recentemente incoronato campione mondiale di atletica leggera indoor nei 3000 metri, Kerr è anche il campione in carica dei 1500 metri dei Campionati mondiali di atletica leggera outdoor. Il suo record personale sul miglio è attualmente pari a 3:48.87 (2022).

Chiamato così in onore del leggendario allenatore Bill Bowerman, l’evento distintivo della Prefontaine Classic è la corsa di miglio più importante del mondo. Il Bowerman Mile ha prodotto 389 spettacoli al di sotto delle 4:00 miglia nella sua storia, un punteggio in più rispetto a qualsiasi altro incontro americano.

Nel 2019, l’eredità del Bowerman Mile è stata insignita della Heritage Plaque da World Athletics. La targa del patrimonio mondiale dell’atletica leggera è un riconoscimento basato sulla posizione che evidenzia, celebra e collega gare di atletica leggera e iconiche, carriere, spettacoli, città, luoghi, monumenti e cultura in tutto il mondo.

Il Pre Classic 2024 si terrà il 25 maggio 2024 all’Hayward Field presso l’Università dell’Oregon . Nell’ambito del circuito Wanda Diamond League, i migliori atleti del mondo scenderanno all’Hayward Field per la Pre Classic e guadagneranno punti nei rispettivi eventi in base alle loro prestazioni. Gli atleti con le migliori prestazioni e il maggior numero di punti guadagneranno un viaggio per la finale della Wanda Diamond League 2024 a Bruxelles, in Belgio. Nel settembre 2023, il Prefontaine Classic ha ospitato la prestigiosa finale della Diamond League e ha ottenuto il miglior punteggio nella storia delle classifiche delle prestazioni delle competizioni.

I biglietti sono ora in vendita, con prezzi a partire da soli $ 25. I clienti possono acquistare un massimo di otto biglietti e le spese di elaborazione dell’ordine verranno aggiunte al costo di ciascun biglietto. Gruppi di nove o più persone devono contattare tickets@gotracktownusa.com per informazioni sui pacchetti di biglietti di gruppo. Una mappa dei posti a sedere dello stadio può essere visualizzata qui (PreClassic.com).

I fan possono acquistare i biglietti online su PreClassic.com o chiamando il numero 1-800-WEBFOOT (1-800-932-3668). Gli acquisti di biglietti di persona possono essere effettuati presso la biglietteria dell’Università dell’Oregon di atletica leggera presso il Moshofsky Center all’interno del complesso Autzen (2727 Leo Harris Parkway, Eugene, OR 97401).

 

 

Ingebrigtsen, Nuguse e Kerr saranno gli headliner del Bowerman Mile di Prefontaine Classicultima modifica: 2024-03-12T19:51:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo