Samuele Ceccarelli lascia a sorpresa l’allenatore Del Medico con “Moderata” polemica

Screenshot 2024-03-12 191351-compressed

 

Samuele Ceccarelli, il campione europeo dei 60 metri indoor, ha scelto di interrompere la collaborazione con l’allenatore Marco Del Medico e ha fatto una sorprendente scelta: ripartire da Maurizio Checcucci. Questa decisione ha suscitato polemiche pacate, un fenomeno che riflette la complessità della società italiana e la sua evoluzione. Queste polemiche, spesso caratterizzate da toni misurati e argomentazioni ben strutturate, sono diventate parte integrante del dibattito. Chissà se questi comportamenti rappresentano un passo avanti o no.

Tornando a Ceccarelli, il velocista azzurro,  aveva trionfato agli Europei Indoor di Istanbul 2023, superando anche Marcel Jacobs, e aveva corso i 100 metri in 10.13 secondi sotto la guida di Del Medico. Tuttavia, la stagione indoor successiva non è stata all’altezza delle aspettative, culminando con l’eliminazione nelle batterie dei Mondiali indoor di Glasgow.

La scelta di cambiare allenatore è stata motivata da una stagione deludente, con prestazioni al di sotto delle sue capacità. Ceccarelli ha ora deciso di affidarsi a Maurizio Checcucci, ex velocista della nazionale italiana e già allenatore di Audrey Alloh, campionessa italiana nei 100 metri e 4 volte nei 60 metri indoor.

Il passaggio a Checcucci rappresenta una nuova sfida per Ceccarelli. Continuerà ad allenarsi a Firenze, presso il Ridolfi, sede del gruppo di lavoro di Checcucci. Questo è un anno cruciale per l’atletica italiana, con gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi che si terranno a breve distanza l’una dall’altra.

La decisione di Ceccarelli ha acceso il dibattito tra gli appassionati di atletica, e ora il mondo sportivo osserva con attenzione come si svilupperà questa nuova fase della sua carriera. Sarà interessante vedere come si adatterà alla nuova guida e quali risultati otterrà con il suo nuovo allenatore.

 
Samuele Ceccarelli lascia a sorpresa l’allenatore Del Medico con “Moderata” polemicaultima modifica: 2024-03-12T19:18:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo