Abel Kipchumba e Karoline Bjerkeli Grovdal vincono la mezza maratona di New York

Screenshot 2024-03-17 190810_cleanup-compressed

 

NEW YORK (WABC) – In una vivace mattinata di gare, 25.000 corridori, dai dilettanti ai professionisti, hanno preso parte , oggi, domenica, alla United Airlines NYC Half da Brooklyn a Manhattan.

L’evento ha visto la partecipazione di olimpionici, paralimpici, corridori famosi, membri dell’agenzia di New York City nella corsa per adulti e quasi 1.500 giovani nella Times Square Kids Run.

Abel Kipchumba ha vinto diventando campione della divisione open maschile in un tempo di 1:00:25.

La gara maschile ha visto la partecipazione anche di Conner Mantz e Clayton Young, appena arrivati rispettivamente primo e secondo alle prove olimpiche della maratona degli Stati Uniti. Il corridore di distanza decorato, Kenenisa Bekele, è tornato per il suo secondo evento NYRR.

Karoline Bjerkeli Grovdal ha conquistato la divisione open femminile in un tempo di 1:09:09 per la sua vittoria nel primo tempo. La gara femminile era piena zeppa di contendenti affermate, tra cui le olimpioniche Des Linden, Jenny Simpson, Edna Kiplagat e Malindi Elmore, oltre alla medaglia di bronzo della maratona dei Campionati del mondo Fatima Gardadi.

RIVIVI LA GARA CLICCANDO SOTTO

Abel Kipchumba e Karoline Bjerkeli Grovdal vincono la mezza maratona di New Yorkultima modifica: 2024-03-17T19:16:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo