Corse spingendo passeggino, 30 giorni di squalifica

images

È stata  una delle notizie che più ha fatto discutere il popolo dei runner quella che riguarda il papà che spingeva la carrozzina della figlia squalificato durante  la mezza maratona Cagliari Respira dello scorso anno.

Adesso, a distanza di circa 4 mesi arriva la sentenza che condanna l’ atleta ad una sospensione di 30 giorni.

A prescindere da quello che e’giusto o sbagliato, non siamo noi a giudicare, ricordiamo i punti salienti della vicenda.

Domenica 3 dicembre nella Mezza Maratona di Cagliari un papà brianzolo  è stato squalififato perché  correva spingendo uno stroller, il passeggino da running, con a bordo sua figlia Aurora.

Dopo aver tagliato il traguardo della gara, giunta alla decima edizione, Luca Mattavell  39enne residente ad Usmate e tesserato per i Runners Desio, si è visto sventolare davanti agli occhi un cartellino rosso. Nemmeno fosse un calciatore. Il regolamento della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), infatti, vieta tutti i comportamenti che possono creare problemi di sicurezza durante lo svolgimento di una competizione agonistica. Ed evidentemente, per la giudice del Comitato regionale della Sardegna, tra le situazioni di pericolo, c’è anche correre spingendo un passeggino. Tanto semplice quanto paradossale.

Corse spingendo passeggino, 30 giorni di squalificaultima modifica: 2018-04-26T19:48:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo