Iliass Aouani costretto a rinunciare agli Europei di cross di Torino

Immagine 2022-12-08 191841

 

Iliass Aouani, campione italiano di cross, uno dei principali azzurri per la rassegna continentale di domenica al Parco La Mandria di Venaria Reale, ha annunciato oggi che sarà  costretto a rinunciare alla manifestazione a  causa del Covid. Di seguito il comunicato apparso sul sito sui social e sul sito della  FIDAL:

“Mai in nessun scenario mi sarei immaginato di trovarmi qui a scrivere queste parole, però a volte la vita non smette mai di sorprenderti per quanto possa essere cinica. Purtroppo, a 3 giorni dai Campionati Europei di Cross a Torino, gara che aspettavo con tanto entusiasmo, sono risultato positivo al Covid”. Ad annunciarlo sulle proprie pagine social è Iliass Aouani, campione italiano del cross, uno dei principali azzurri per la rassegna continentale di domenica al Parco La Mandria di Venaria Reale: era iscritto nella gara senior da 10 km.

“Un tempismo così assurdo che mi sembra quasi ironico – continua l’atleta delle Fiamme Azzurre allenato da Massimo Magnani – La cosa, ammetto, fa molto male perché solo chi mi sta intorno sa quanto abbiamo lavorato per questo, quanto ci tenevamo a regalare all’Italia un grande risultato e perché non correrò in casa e questo sarà uno dei rimpianti più grandi della mia carriera”.

Aouani, azzurro agli Europei di Monaco di Baviera nella maratona dopo l’esordio da 2h08:34 nella 42,195 km di Milano, era stato protagonista di un’ottima stagione autunnale nei cross di preparazione all’evento di Piemonte 2022: secondo ad Amorebieta, quarto a Soria, vincitore al J Medical Cross sullo stesso percorso degli Europei.

 

Iliass Aouani costretto a rinunciare agli Europei di cross di Torinoultima modifica: 2022-12-08T19:19:32+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo