MARTINA CAIRONI TITOLO E PRIMATO DEL MONDO SUI 100M PARALIMPICI

26° Meeting Sport Solidarietà con Caironi e Fraser, le campionesse mondiali dei 100m
26° Meeting Sport Solidarietà con Caironi e Fraser, le campionesse mondiali dei 100m

Udine, 3 novembre 2015La formidabile ventiseienne Martina Caironi, già pluri campionessa e titolata a livello mondiale nelle specialità della corsa veloce e del salto in lungo paralimpici, si è superata ancora una volta strabiliando tutti con una prestazione a dir poco eccezionale.

 La giovane atleta bergamasca, che lo scorso luglio, al 26° Meeting Sport Solidarietà di Lignano è stata protagonista dei 100m al fianco di Giusy Versace, torna dai Mondiali Paralimpici di Doha con la medaglia d’oro al collo conquistata nei 100m – categoria T42 – e con la soddisfazione di aver stabilito il primato del mondo con il tempo di 14″61, stracciando letteralmente il tempo di 15″01, record stabilito solo il giorno prima in semifinale.

 Mi sono allenata da vera atleta perché sono convinta che le medaglie si vincono con il sacrificio di tutto l’anno e quel tocco in più di fortuna al momento della gara”, queste le parole della campionessa paralimpica, giunta prima al traguardo anche in occasione dell’evento lignanese organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli, dove in pista ha incontrato Shelly-Ann Fraser, la campionessa mondiale dei 100m.

 Un evento ed un incontro che le ha portato fortuna e che hanno portato Martina a confermare la sua presenza alla ventisettesima edizione del Meeting Sport Solidarietà in programma a metà luglio 2016.

 

MARTINA CAIRONI TITOLO E PRIMATO DEL MONDO SUI 100M PARALIMPICIultima modifica: 2015-11-03T11:00:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo